Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.44

Milano, denuncia di Forza Italia: Festa della Cannabis al Centro Sociale Zam

MILANO, BESTETTI (FI): 'FESTA DELLA CANNABIS' AL POSTO DELLO SGOMBERO AL CENTRO SOCIALE 'ZAM'

| Scritto da Redazione
Milano, denuncia di Forza Italia: Festa della Cannabis al Centro Sociale Zam

Il centro sociale 'ZAM' e il 'Collettivo Lambretta' hanno organizzato per il prossimo 19 luglio la 'THC FEST' nella ex scuola di Via Santacroce 19, occupata abusivamente da oltre un anno. Il THC è uno dei maggiori e più noti princìpi attivi della cannabis, la cui foglia verde campeggia con fierezza al centro del volantino di promozione dell'evento. Il costo? Solo 3 euro e una canna "autoprodotta" in omaggio.

Dai centri sociali abbiamo imparato ad aspettarci di tutto - commenta Marco Bestetti, Coordinatore di Forza Italia Giovani a Milano - ma l'ostentazione della loro situazione di illegalità è davvero intollerabile. Non solo il Comune di Milano non ha ancora sgomberato lo stabile come aveva promesso mesi fa - prosegue - ma finge anche di non vedere quello che vi accade all'interno.

Sulla pagina Facebook dedicata all'evento - riferisce Bestetti - gli organizzatori invitano a partecipare anche "i vari benpensanti, finti giornalisti che continuano ad intasare blog e pagine dei giornali più inutili tipo Libero o Il Giornale". Ci sarebbe quasi da raccogliere l'invito, ma accompagnati da Polizia e Guardia di Finanza per rilevare tutti i reati commessi.

Ecco i giovani di Pisapia: solo occupazioni e marijuana - attacca Bestetti -. I giovani di Milano sono ben altra cosa: studiano, lavorano e si divertono, ma sempre nella legalità. Verso i primi c'è tolleranza e protezione politica della Giunta, verso gli altri Pisapia si accanisce moltiplicando il costo degli abbonamenti ATM per studenti, imponendo orari da coprifuoco nelle zone della movida e ordinanze che vietano di mangiare il gelato dopo mezzanotte.

Una vergogna che deve finire - conclude Bestetti - se non vogliamo che EXPO diventi l'esposizione universale della marijuana.

Forza Italia Giovani Milano, Coordinamento cittadino, Via Marco D'Aviano, 2

2194 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria