Martedì, 17 settembre 2019 - ore 10.56

Milano, denuncia di Forza Italia: Festa della Cannabis al Centro Sociale Zam

MILANO, BESTETTI (FI): 'FESTA DELLA CANNABIS' AL POSTO DELLO SGOMBERO AL CENTRO SOCIALE 'ZAM'

| Scritto da Redazione
Milano, denuncia di Forza Italia: Festa della Cannabis al Centro Sociale Zam

Il centro sociale 'ZAM' e il 'Collettivo Lambretta' hanno organizzato per il prossimo 19 luglio la 'THC FEST' nella ex scuola di Via Santacroce 19, occupata abusivamente da oltre un anno. Il THC è uno dei maggiori e più noti princìpi attivi della cannabis, la cui foglia verde campeggia con fierezza al centro del volantino di promozione dell'evento. Il costo? Solo 3 euro e una canna "autoprodotta" in omaggio.

Dai centri sociali abbiamo imparato ad aspettarci di tutto - commenta Marco Bestetti, Coordinatore di Forza Italia Giovani a Milano - ma l'ostentazione della loro situazione di illegalità è davvero intollerabile. Non solo il Comune di Milano non ha ancora sgomberato lo stabile come aveva promesso mesi fa - prosegue - ma finge anche di non vedere quello che vi accade all'interno.

Sulla pagina Facebook dedicata all'evento - riferisce Bestetti - gli organizzatori invitano a partecipare anche "i vari benpensanti, finti giornalisti che continuano ad intasare blog e pagine dei giornali più inutili tipo Libero o Il Giornale". Ci sarebbe quasi da raccogliere l'invito, ma accompagnati da Polizia e Guardia di Finanza per rilevare tutti i reati commessi.

Ecco i giovani di Pisapia: solo occupazioni e marijuana - attacca Bestetti -. I giovani di Milano sono ben altra cosa: studiano, lavorano e si divertono, ma sempre nella legalità. Verso i primi c'è tolleranza e protezione politica della Giunta, verso gli altri Pisapia si accanisce moltiplicando il costo degli abbonamenti ATM per studenti, imponendo orari da coprifuoco nelle zone della movida e ordinanze che vietano di mangiare il gelato dopo mezzanotte.

Una vergogna che deve finire - conclude Bestetti - se non vogliamo che EXPO diventi l'esposizione universale della marijuana.

Forza Italia Giovani Milano, Coordinamento cittadino, Via Marco D'Aviano, 2

1426 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

CAP CON LA NUOVA TARIFFA DELL’ACQUA, PER I CITTADINI DEI COMUNI DEL MILANESE RISPARMIARE È FACILE, BASTA COMUNICARE LA RESIDENZA

CAP CON LA NUOVA TARIFFA DELL’ACQUA, PER I CITTADINI DEI COMUNI DEL MILANESE RISPARMIARE È FACILE, BASTA COMUNICARE LA RESIDENZA

Risparmiare sulla bolletta dell’acqua è ancora più facile. Quota fissa per ogni componente del nucleo famigliare, costo agevolato per ben 33 metri cubi d’acqua, sono solo alcuni degli elementi inseriti a vantaggio del consumo responsabile degli abitanti dell’hinterland milanese. L’importante è comunicare i propri dati al gestore del servizio idrico.
Fridays For Future Milano . La Casa è in Fiamme

Fridays For Future Milano . La Casa è in Fiamme

Nella mattinata di sabato 20 u.s. l’Italia ha assistito alla prima grande mobilitazione contro i finanziamenti all’industria del fossile. In decine di città lungo tutto lo stivale gli attivisti di #fridaysforfuture – il movimento di giovani nato dalla sedicenne svedese Greta Thunberg – hanno inscenato proteste e flash mob di fronte alle sedi di Unicredit e Intesa San Paolo, tra i maggiori finanziatori delle corporations del gas, del petrolio e del carbone.