Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.31

Milano, esondano Lambro e Seveso

A causa di un nubifragio abbattutosi su Milano nella notte, le acque del Lambro e del Seveso sono esondate.

| Scritto da Redazione
Milano, esondano Lambro e Seveso

A causa di un nubifragio abbattutosi su Milano nella notte, le acque del Lambro e del Seveso sono esondate.

Centinaia le segnalazioni giunte nelle scorse ore al centralino dei Vigili del fuoco, per numerosi allagamenti, blackout e altre richieste di soccorso. Il comune ieri aveva diramato l'allerta meteo arancione attivando il Centro operativo comunale (Coc).

L’esondazione ha causato disagi anche alla circolazione e al trasporto pubblico, con bus, metro e tram in tilt. Tra Zara e Niguarda, secondo le testimonianze, diverse vie sono rimaste senza corrente elettrica; in via Valfurba i tombini sono scoppiati riversando in strada altra acqua.

L’allerta per il Seveso è rientrata dopo circa 5 ore come spiegato su Facebook dall'assessore alla Mobilità Marco Granelli, ma si seguono con attenzione gli sviluppi: "Seveso e Lambro ore 7.50. Esondazione del Seveso è ora rientrata, è durata quasi 5 ore. Ora iniziano le operazioni di pulizia per riaprire le strade. Chiuso sottopasso Negrotto mentre gli altri in città sono funzionanti. Rubicone è stato chiuso solo poco nella notte. In corso evacuazione delle comunità del Parco Lambro per prudenza visto che il Lambro continua a salire e nel Parco incomincia ad allagare i prati".

 
 
FONTE BLOGO.IT

 

694 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria