Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 08.15

MILANO GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: PUBBLICITÁ PROGRESSO E GRUPPO CAP

INSIEME PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SUL VALORE DELL’ORO BLU Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano è socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso

| Scritto da Redazione
MILANO GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA:  PUBBLICITÁ PROGRESSO E GRUPPO CAP


MILANO GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA:  PUBBLICITÁ PROGRESSO E GRUPPO CAP

INSIEME PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SUL VALORE DELL’ORO BLU Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano è socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso

Fondazione Pubblicità Progresso e Gruppo CAP uniscono forze e competenze per sensibilizzare la comunità sul valore di una risorsa preziosa e fondamentale: l’oro blu. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano sarà socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso e della campagna #CiRiesco, concepita per diffondere una cultura basata su comportamenti virtuosi indispensabili per preservare le risorse del pianeta.

“Quest’anno il focus di #CiRiesco è proprio l’acqua, bene comune fondamentale per la vita e risorsa preziosa da tutelare. Gruppo Cap, che si distingue per i propri valori e la visione orientata alla sostenibilità e l’impegno per sensibilizzare cittadini e utenti a un uso più consapevole dell’acqua, non poteva non accettare questa proposta e portare avanti insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso le iniziative su questa tematica” spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, che aggiunge: “da sempre siamo in prima fila nella promozione dell’uso più consapevole dell’acqua; il sostegno a Pubblicità Progresso ci permette di valorizzare il nostro impegno quotidiano nella gestione del ciclo idrico integrato della Città metropolitana di Milano e di offrire ai cittadini occasioni concrete per dare il proprio contributo per la salvaguardia di questa preziosa risorsa”.

Una collaborazione che lanciata oggi 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua – istituita dall’ONU nel 1992 per sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche – attraverso un video che vede protagonista proprio il Presidente Alessandro Russo, a testimoniare i valori e le attività di un’azienda che da 90 anni contribuisce all’innovazione e allo sviluppo di un territorio esteso e complesso come la Città metropolitana di Milano, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il video è  visibile sui canali social di Pubblicità Progresso  e di Gruppo CAP.

Nell’ambito della collaborazione, Gruppo CAP e Pubblicità Progresso organizzano mercoledì 3 aprile un workshop dedicato gli studenti del corso di “Comunicazione sociale” della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, tenuto dal prof. Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso. Il workshop partirà da una carrellata delle più significative campagne sociali, nazionali e internazionali, con l’obiettivo di riflettere e ragionare sul ruolo della comunicazione nella diffusione di comportamenti di consumo corretti e consapevoli, e proseguirà con un laboratorio in cui gli studenti si cimenteranno nella creazione di campagne sociali lavorando su tematiche legate all’acqua suggerite dal Gruppo CAP.

“Siamo particolarmente grati per la decisione del Gruppo Cap di sostenere le attività della campagna #CiRiesco nel promuovere comportamenti sostenibili, spiega Contri. Tra i diversi temi della campagna, che è entrata nel suo terzo anno, l’acqua oggi è al primo posto, anche a causa delle sempre più critiche condizioni climatiche. A cominciare dalla sensibilizzazione dei giovani, con l’aiuto di CAP intendiamo promuovere una sempre maggiore attenzione all’uso e al risparmio di un bene così prezioso.” 

La campagna #CiRiesco si pone l’obiettivo di raggiungere risultati concreti grazie a una strategia di comunicazione attenta ed efficace che prevede l’uso integrato di media tradizionali e dei nuovi media. Sul sito https://www.ciriesco.it/  è possibile trovare news, buone pratiche, iniziative, approfondimenti e video con decaloghi e buoni consigli per acquisire un approccio sostenibile ai gesti della vita quotidiana.

Gruppo CAP

Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.

505 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online