Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.56

Milano .Policlinico L’assessore è salita sul tetto dell’ospedale

Queste lavoratrici non vanno lasciate sole. Ci attiveremo verso la Regione e Comune è pronto ad aiutarle nei percorsi di reinserimento lavorativo

| Scritto da Redazione
Milano .Policlinico L’assessore è salita sul tetto dell’ospedale

POLICLINICO. TAJANI INCONTRA LE ‘MADRI NELLA CRISI’: SOLIDARIETA’ E IL NOSTRO IMPEGNO PER AIUTARLE” 

Milano, agosto 2014 - Questa mattina l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani si è recata sul tetto del Policlinico per incontrare le lavoratrici che da 45 giorni protestano per la situazione di difficoltà lavorativa in cui versano come ex interinali dell’ospedale.

Nella giornata di ieri le lavoratrici avevano lanciato un appello alle istituzioni, ricordando alla “politica in vacanza” la loro situazione e le ragioni della loro protesta.

“Ho voluto rispondere al loro appello – ha dichiarato Tajani -. E portare loro in primo luogo la solidarietà dell’Amministrazione comunale. E’ evidente che un processo corretto e giusto, messo in atto dal Policlinico per reinternalizzare i servizi e utile anche per stabilizzare i lavoratori precari, ha prodotto però un esito parziale, dal momento che una cinquantina di lavoratori oggi si trovano in una situazione di estrema incertezza e precarietà”.

“Queste lavoratrici – ha aggiunto l’assessore al termine dell’incontro - non vanno lasciate sole. Ci attiveremo di nuovo con la Regione affinchè si apra al più presto un tavolo di confronto per studiare le possibili soluzioni al problema. In ogni caso anche il Comune è disponibile a fare la sua parte, per quanto possibile. Ad esempio, potremmo eventualmente studiare forme di accompagnamento per rafforzare i percorsi di reinserimento lavorativo”.

Le lavoratrici che da 45 giorni sono sul tetto del Policlinico hanno ribadito la loro preoccupazione per un futuro fortemente incerto e la necessità che non cada il silenzio sulla loro denuncia.

L’assessore Tajani, ricordando l’incontro avuto lo scorso Luglio insieme al collega alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, ha invitato comunque le “Madri nella crisi” a scendere dal tetto.

“Quarantacinque giorni di protesta sono tanti – ha spiegato Tajani . Nostro compito è quello di ascoltare e fare di tutto per aiutare queste lavoratrici in un momento di forte difficoltà. Ma mi sento anche di chiedere loro di valutare diverse forme di protesta che non mettano in pericolo la loro salute”.

 

1190 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria