Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.43

Milano Rifondazione Comunista al presidio di protesta contro l'incontro Salvini-Orban il 28 agosto

Mentre a causa del ministro dell’interno 150 persone sono sequestrate sulla nave Diciotti della Marina Militare nel porto di #Catania , #Salvini annuncia che martedì 28 agosto incontrerà nella prefettura di #Milano il fascista #Orban per discutere di politiche migratorie.

| Scritto da Redazione
Milano  Rifondazione Comunista al presidio di protesta contro l'incontro Salvini-Orban il 28 agosto

Milano  Rifondazione Comunista al presidio di protesta contro l'incontro Salvini-Orban il 28 agosto

Mentre a causa del ministro dell’interno 150 persone sono sequestrate sulla nave Diciotti della Marina Militare nel porto di #Catania , #Salvini annuncia che martedì 28 agosto incontrerà nella prefettura di #Milano il fascista #Orban per discutere di politiche migratorie.

I due protagonisti della politica dei muri si incontreranno nella città medaglia d ‘oro alla #Resistenza per discutere accordi internazionali che violano tutte le convenzioni umanitarie e tutto questo è inaccettabile.

A questo proposito la Milano Antifascista, Antirazzista e democratica ha indetto un presidio che si terrà martedì 28 agosto dalle ore 17:00 alle ore 20:00 in piazza S.Babila.

Come #PrcLombardia invitiamo fin da ora tutte le compagne e tutti i compagni alla massima partecipazione.

Milano, 25/08/2018

La Segreteria Regionale Prc #Lombardia

dI seguito il Comunicato stampa della Federazione Provinciale di Milano del #Prc

Il Partito della Rifondazione Comunista di Milano ritiene intollerabile la presenza del fascista Orban nella nostra città e nel nostro paese.

Motivo del vertice organizzato dal ministro dell’interno, il due di picche che il fascista Orban ha dato al nostrano governo razzista gialloverde in merito alla “redistribuzione” di alcune delle persone sequestrate dal Viminale sulla nave Diciotti della Guardia Costiera.

Né Orban né il ministro dell’Interno, entrambi sostenitori di un’Europa fatta di muri, fili spinati e fascismo, sono ospiti graditi di questa città.

E alla vigilia dell’incontro che il PRC sta organizzando con le forze della Sinistra Europea proprio sul tema dell’antifascismo, pensiamo che sia necessario organizzare una presenza con cui far sentire la nostra voce, e per questo saremo presenti, insieme alla rete Nessuna persona è illegale, alle iniziative che si stanno costruendo, in particolare all’allenamento della squadra St. Ambroeus FC.

Per questo saremo in piazza il 28 agosto insieme alle reti antirazziste e antifasciste sotto la prefettura di Milano con le nostre bandiere, le nostre parole d’ordine contro la xenofobia, il razzismo, e le scelte ignobili di questo governo. #nessunapersonaèillegale #santambroeus

#OrbanNotWelcome #antifa

La segreteria provinciale PRC Milano

1016 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online