Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.16

Milano Rifondazione con Cgil-Cisl-Uil..L’altra faccia del ‘fuori salone’

RIFONDAZIONE: NELLA MILANO VETRINA CI SONO I SOLDI PER GLI AFFARI E I GRANDI EVENTI MA NON PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI

| Scritto da Redazione
Milano Rifondazione con Cgil-Cisl-Uil..L’altra faccia del ‘fuori salone’

Milano Rifondazione con Cgil-Cisl-Uil..L’altra faccia del ‘fuori salone’

RIFONDAZIONE: NELLA MILANO VETRINA CI SONO I SOLDI PER GLI AFFARI E I GRANDI EVENTI MA NON PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI

 Nelle giornate del “Salone del mobile” altro “grande evento” della Milano vetrina degli affari ha fatto irruzione oggi la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori della filiera del legno costrette/i a scioperare per denunciare il mancato rinnovo del CCNL da tempo scaduto.

 Nel cuore della Milano dei grandi eventi che spende enormi cifre di denaro per l’apparenza e la sensazionalità delle iniziative si negano i soldi per le lavoratrici e i lavoratori, veri protagonisti dell’eccellenza del prodotto.

 Questa mattina a Milano le lavoratrici e i lavoratori del comparto sono scesi in strada per sensibilizzare i visitatori del grande evento internazionale e contrastare l’arroganza di Confindustria del legno che, nonostante negli ultimi anni il settore abbia realizzato fatturati e profitti da capogiro, si è detta indisponibile a rinnovare i CNNL e concedere giusti aumenti salariali.

 Come Rifondazione Comunista da tempo richiamiamo l’urgenza di aumenti salariali generalizzati, l’istituzione di un salario minimo legale di almeno 10 € all’ora e il ripristino di una scala mobile che consenta il recupero rispetto agli altissimi livelli raggiunti dall’inflazione a causa di guerra, sanzioni e crisi in atto.

Siamo pertanto solidali con la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori “L’altra faccia del Fuorisalone” indetta da CGIL, CISL e UIL.

21/04/2023

Antonello Patta, Responsabile nazionale lavoro

Fabrizio Baggi, Segretario regionale Lombardia

Matteo Prencipe, Segretario Federazione provinciale di Milano

Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea

Prima le Lavoratrici e i Lavoratori

-

Ufficio stampa

Partito della Rifondazione Comunista Lombardia

 

 

 

596 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online