Giovedì, 19 settembre 2019 - ore 22.59

MIMMO PALADINO E BRESCIA PROTAGONISTI SU SKYARTEHD

Mimmo Paladino e il progetto Brixia Contemporary in un documentario memorabile

| Scritto da Redazione
MIMMO PALADINO E BRESCIA PROTAGONISTI SU SKYARTEHD

MIMMO PALADINO E BRESCIA PROTAGONISTI SU SKYARTEHD

Mimmo Paladino e il progetto Brixia Contemporary in un documentario memorabile

Un racconto da non perdere: lunedì 11 dicembre alle 19.45 con i racconti di Mimmo Paladino, Luigi Di Corato, Ferdinando Scianna, Aldo Nove e Germano Celant

SkyArte dedica una puntata speciale all’artista Mimmo Paladino e alla mostra diffusa MIMMO PALADINO. Ouverture che, inaugurata lo scorso 5 maggio, è visitabile fino al 7 gennaio 2018.

Costituita da settantasei opere, Ouverture è una mostra diffusa dove l’arte incontra e accoglie i visitatori in quattro fra i luoghi più importanti e significativi della città: Piazza della Vittoria, il Duomo Vecchio, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e il Museo di Santa Giulia.

Visitare la mostra è come fare un viaggio, inedito ed emozionante, a ritroso nel tempo, da Brescia a Brixia, all’insegna di un’arte imponente ma assolutamente innovativa che sorprenderà ogni viaggiatore, grazie alla mediazione e alla sensibilità di questo artista di fama internazionale.

Grazie alle interviste all’artista Mimmo Paladino, a Luigi Di Corato, curatore della mostra, Ferdinando Scianna, Aldo Nove e Germano Celant, autore di uno straordinario volume sull’artista, e alle spettacolari riprese, anche aeree, che sono state girate sia in città che nei musei, il programma è una occasione unica per ammirare le opere di Paladino, conoscere l’artista e la sua poetica, vedere la città da punti di vista insoliti e suggestivi tra presente e passato, tra contemporaneo e antico.

Non rimane che sintonizzarsi lunedì 11 dicembre alle ore 19.45 sul canale SkyArteHD.

Un appuntamento da non perdere!

 

 

 

573 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online