Sabato, 24 ottobre 2020 - ore 22.51

Movida a Milano, sanzionati 11 senza mascherina

Controlli alla fermata Garibaldi della Metro e poi in corso Como

| Scritto da Redazione
Movida a Milano, sanzionati 11 senza mascherina

 Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati in servizi straordinari sulle zone della movida, ieri sera alla stazione della metropolitana Garibaldi, utilizzata per trascorrere la serata nei luoghi del divertimento, hanno contestato 11 violazioni amministrative per mancato uso della mascherina di protezione individuale per un importo totale di 3.080 euro.

I poliziotti della Polmetro dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la collaborazione degli agenti del III° Reparto Mobile di Milano e da Unità Cinofile della Questura, hanno controllato e identificato 121 persone, di cui 47 con precedenti di polizia. Durante il controllo straordinario, i poliziotti hanno indagato in stato di libertà 2 minorenni: un giovane è stato trovato in possesso di un tirapugni e di un taglierino, pertanto è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e porto abusivo di arma. Anche il secondo ragazzo è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico e, inoltre, segnalato alla Prefettura in quanto trovato con una dose di hashish.

Successivamente gli agenti hanno arrestato un italiano di 19 anni trovato in possesso di 72,5 grammi di hashish e 100 euro.

Oltre ai controlli nella rete metropolitana, la Questura di Milano ha disposto un ulteriore servizio nelle ore notturne in corso Como e nelle vie limitrofe, dove gli agenti hanno identificato 29 persone e arrestato in flagranza un 20enne italiano, responsabile del furto di una bicicletta. (ANSA).

207 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria