Martedì, 16 aprile 2024 - ore 10.16

Music Wall - Fiera della Musica torna il 16 settembre a Pizzighettone

Per il sesto anno consecutivo ci prepariamo ad accogliere gli appassionati di musica nella splendida cornice delle mura di Pizzighettone - spiega Luigi Michelini, direttore artistico di Music Wall

| Scritto da Redazione
Music Wall - Fiera della Musica torna il 16 settembre a Pizzighettone Music Wall - Fiera della Musica torna il 16 settembre a Pizzighettone

Music Wall - Fiera della Musica torna il 16 settembre a Pizzighettone 

Il Centro Musica Pizzighettone organizza per il sesto anno consecutivo Music Wall - La Fiera della Musica.

Il Centro Musica Pizzighettone, per il sesto anno consecutivo, promuove la fiera che richiama nelle casematte del borgo esperti e appassionati di strumenti musicali

Come nelle edizioni precedenti, i trentaquattro ambienti con volta a botte tutti collegati tra loro, permettono al Centro Musica Pizzighettone di strutturare un lungo circuito espositivo di oltre tremila metri quadrati al coperto, garantendo la realizzazione della manifestazione anche in caso di maltempo. Una soluzione apprezzata dagli espositori che nelle ultime edizioni hanno superato il centinaio di presenze. Liutai, costruttori, riparatori e commercianti porteranno nelle mura chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori e persino abbigliamento, editoria e oggetti d’arredo a tema musicale.

Music Wall - La Fiera della Musica è più di una mostra mercato di liuteria moderna: è il luogo di incontro tra grandi nomi del settore e appassionati di musica, tra professionisti della strumentazione e estimatori competenti. Per questo, oltre alla presenza di stand di settore, sono presenti diversi spazi dedicati a clinic e dimostrazioni: ospiti e addetti ai lavori, workshop tematici e la partecipazione di numerose scuole e associazioni musicali arricchiscono il calendario di proposte.

Lungo il percorso espositivo musicisti e appassionati compiranno in un viaggio tra l’acustico e l’elettrico, tra strumenti e generi musicali diversi. Un’esperienza sonora e artistica impareggiabile da toccare con mano: il pubblico sarà protagonista attivo provando gli strumenti musicali lungo tutta la fiera che saprà soddisfare i musicofili più insaziabili e gli estimatori più esigenti.

«Per il sesto anno consecutivo ci prepariamo ad accogliere gli appassionati di musica nella splendida cornice delle mura di Pizzighettone - spiega Luigi Michelini, direttore artistico di Music Wall - appassionati non solo tra i visitatori, ma anche tra gli espositori: come sempre leader di settore e interessati alle proposte che, anche nel 2018, porteremo sui nostri palchi».

Come nelle precedenti edizioni la manifestazione, aperta dalle 10 alle 19, è ad ingresso libero e gratuito.

Nelle prossime settimane saranno rivelati i dettagli e le novità del 2018: il consiglio è quindi “Stay tuned” anche sul sito e sui canali social.

Per ulteriori informazioni: Centro Musica Pizzighettone

0372 1930799

www.musicwall.it

Facebook e Instagram (@cmpizzighettone)

2564 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online