Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.02

Rocco Tanica incanta il Centro Musica Pizzighettone

Il tastierista di “Elio e le Storie Tese” in uno spettacolo a tutto tondo nel salone dei concerti del Centro Musica Pizzighettone

| Scritto da Redazione
Rocco Tanica incanta il Centro Musica Pizzighettone Rocco Tanica incanta il Centro Musica Pizzighettone Rocco Tanica incanta il Centro Musica Pizzighettone Rocco Tanica incanta il Centro Musica Pizzighettone

Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese, ha incontrato fan ed estimatori della musica nell’appuntamento dal vivo promosso dal Centro Musica Pizzighettone. “Sparate del Pianista”  è stato il grande evento conclusivo di CMP Live, la rassegna promossa per offrire a cantanti e big di esibirsi dal vivo sul palco dell’associazione pizzighettonese.

Istrionico e divertente, Rocco Tanica ha incantato il pubblico giunto da ogni dove: pizzighettonesi presenti, ma nelle prime file c’erano persone provenienti da Milano e dall'hinterland, dal vicino lodigiano e dalla bresciana.

Il tono diretto e poco consueto potrebbe far pensare ad un evento leggero: al contrario il tono scanzonato ha reso gradevole l’incontro e l’interazione con il pubblico.

Una grande esperienza passata dalle battute all’approfondimento storico, dalle esibizioni alla tastiera e alla batteria all’analisi di brani celebri.

«Per noi è stato un grande onore ospitare Rocco Tanica nell’evento che ha chiuso con successo CMP Live. La formazione e la competenza che offriamo ai nostri soci passa proprio da momenti come questo: concerti, approfondimenti e formazione attraverso musicisti di calibro» hanno commentato dal Centro Musica Pizzighettone Luigi Michelini, presidente, Leonardo Castelvecchio, responsabile degli eventi, e Giorgio Massari, coordinatore dell’evento.

«Almeno la metà delle cose che ho raccontato oggi sono nate dall’interazione con il pubblico è veramente un dare-avere, specialmente quando le persone sono entusiaste come quelle che hanno partecipato oggi - ha sottolineato Rocco Tanica - Quello che traspare al Centro Musica Pizzighettone è la passione per la musica».

Tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi, come l’open day della scuola Lizard e Music Wall, sono disponibili pagina Facebook fb.com/cmpizzighettone e sul profilo Instagram @cmpizzighettone.

1099 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online