Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.04

Musica e supereroi in corsia

Arriva la Banda musicale in ospedale

| Scritto da Redazione
Musica e supereroi in corsia

La musica è bellezza ma è anche allegria, un’allegria che questa mattina è entrata dentro i reparti pediatrici del Policlinico Agostino Gemelli di Roma attraverso le note della Banda musicale della Polizia di Stato.

Un concerto dedicato a tutti i piccoli pazienti, con intermezzi divertenti di Mattia Villarita meglio conosciuto come Spiderman di corsia.

Una mattinata veramente insolita per i piccoli ricoverati nel grande ospedale romano che, in un contesto di sofferenza, hanno potuto vivere attimi di spensieratezza intervallati dalle spassose performance di Spiderman.

Una storia quella Mattia Villarita – Spiderman, molto toccante: da paziente dell’ospedale Gaslini di Genova fino a 19 anni di età, Mattia ha deciso di dedicarsi con generosità e solidarietà al volontariato in ospedale per alleviare le condizioni di dolore che lui conosce bene.

L’evento si è realizzato con il contributo organizzativo dell’Ispettorato di pubblica sicurezza “Vaticano” che si occupa della sicurezza del Santo Padre e della vigilanza delle residenze apostoliche.

805 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria