Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.47

NEGAZIONISTI COVID: '' ORA PRENDIAMO DI MIRA LE AMBULANZE ''

Inseguite, prese a calci e bloccate

| Scritto da Redazione
NEGAZIONISTI COVID: '' ORA PRENDIAMO DI MIRA LE AMBULANZE ''

CLICCA QUA PER VEDERE IL SERVIZIO SE DAL PLAYER NON FUNZIONA >

>>https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/mattinocinque/i-negazionisti-a-caccia-di-ambulanze_F310547501056C06

 

La nuova frontiera dei negazionisti è prendere di mira le ambulanze che attraversano le strade per salvare vite. Per coloro che negano l'esistenza del Covid quei mezzi sarebbero vuoti e viaggerebbero a sirene spiegate perché parte di un complotto per terrorizzare i cittadini.

"Mattino Cinque" raccoglie i video social di queste persone. Da Torino a Milano fino a Napoli, coloro che non credono al coronavirus cercano in tutti i modi di dimostrare che non esiste. C'è chi con telefono alla mano, durante la guida, segue le ambulanze in corsa, o chi addirittura prova a entrare negli ospedali per dimostrare la mancanza di ricoveri. 

Nel Torinese - L'ambulanza si stava dirigendo verso la periferia Ovest della città, quando si è accorta di essere inseguita da un suv di lusso, con a bordo due passeggeri: un uomo, alla guida, e una donna, che dal sedile del passeggero li stava riprendendo con il suo cellulare. E il filmato è andato avanti fino all'arrivo a casa di un sessantenne che aveva richiesto l'intervento del 118.

 

"I vostri interventi sono un'invenzione, il covid è un'invenzione" si è messa a sbraitare la donna che, per la veemenza delle sue parole, ha spaventato i sanitari del Pronto soccorso che hanno dovuto chiamare i carabinieri. Intervenuti dopo poco istanti, li hanno ascoltati esprimere deliri rabbiosi anti covid: "Smettetela di spaventare la gente, il virus non esiste: siamo qui per documentare la verità". Per spiegare di non aver aggirato le restrizioni della zona rossa i due hanno raccontato di avere delle attività in zona.

L'episodio è finito dentro la scheda di intervento che è stata depositata sulla scrivania del direttore torinese del 118 che ha segnalato l'accaduto al prefetto e alla procura. Ora i negazionisti rischiano una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Ma non è l'unico episodio del genere accaduto sotto la Mole. Sempre l'ufficio legale del 118 ha segnalato alla polizia postale un video messo in rete in cui si sostiene che le ambulanze a Torino girino mezze vuote, a sirene accese, per la città.



 

In provincia di Bergamo - La 23enne era appena uscita dal pronto soccorso di Treviglio ed è salita a bordo di un'ambulanza che aveva le chiavi inserite nel cruscotto; l'ha messa in moto per tornarsene a casa. Il personale sanitario ha subito allertato il 112 per segnalare l'accaduto, così l'operatore della centrale operativa dei carabinieri di Treviglio ha inviato le pattuglie in servizio, impiegate nei servizi di controllo per il contenimento della diffusione del Covid-19, per intercettare il veicolo. Ora la ragazza deve rispondere di furto aggravato.

A Milano- Non più "angeli" ed "eroi", ma "terroristi". Con questo appellativo sono stati apostrofati i sanitari del 118 accorsi in viale Monza, a Milano, per una chiamata da codice giallo, mentre l'ambulanza che era arrivata a sirene spiegate veniva presa a calci. A urlare loro "fate terrorismo" una negazionista che passava nella strada dell'intervento. Ad assistere alla scena l'autista del mezzo che chiamava la polizia locale per l'identificazione. L'associazione di primo soccorso InterSos presenterà denuncia questa persona.

zonacheck 





 

 

1430 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria