Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.20

Nuovi incontri di Auser Unipop Cremona per il progetto Crescere Insieme

Prosegue il progetto triennale, finanziato dal Bando con i Bambini, “I nonni come fattore di potenziamento delle comunità a sostegno delle fragilità genitoriali”

| Scritto da Redazione
Nuovi incontri di Auser Unipop Cremona per il progetto Crescere Insieme

Prosegue il progetto triennale, finanziato dal Bando con i Bambini, “I nonni come fattore di potenziamento delle comunità a sostegno delle fragilità genitoriali” attraverso il progetto locale Crescere Insieme che vede come capofila Auser Unipop Cremona nella realizzazione di una serie di iniziative e di eventi nell'ambito dei quattro comuni dell'Unione Civitaas Fluvialis coinvolti (Gerre de' Caprioli, Pieve d'Olmi, San Daniele Po e Stagno Lombardo).

Dopo i vari laboratori organizzati all'interno delle scuole dell'infanzia dei plessi scolastici dei quattro paesi, è ora il momento di realizzare uno degli obiettivi specifici del progetto rappresentato dal sostegno vero e proprio alla genitorialità con l'aiuto dei “nonni sociali”. A questo propositivo, nel mese di maggio, verranno organizzati tre incontri, rivolti a genitori e nonni, condotti dalla Dott.ssa Simona Tironi, pedagogista clinica.

Il primo si terrà lunedì 20 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la Sala consiliare del Comune di Stagno Lombardo dal titolo “La nonnita – essere nonni 2.0: sfide e opportunità” e tratterà il tema di come creare una sana alleanza fra genitori e nonni utile all'educazione dei bambini. Il secondo incontro si terrà il lunedì successivo, 27 maggio dalle ore 18 alle ore 19.30 presso la sala consiliare di San Daniele Po che avrà come tema i capricci e il mondo dei bambini, dal titolo “A come Amore B come Bambini C come Capricci”. Infine, lo stesso incontro verrà ripetuto lunedì 3 giugno presso la Casa della Cultura a Pievi d'Olmi sempre dalle ore 18 alle ore 19.30.

Locandina in allegato.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

848 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online