Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.28

OTTAVIA BROWN a Brescia

Sabato 10 settembre 2016 Bar La torre e Bookstop di Via San Faustino in via San Faustino angolo Via leonardo da Vinci Brescia presentano OTTAVIA BROWN

| Scritto da Redazione
OTTAVIA BROWN a Brescia

Cantante e illustratrice. La passione per il blues, per il jazz e per lo western-swing d’oltreoceano hanno portato Ottavia a sperimentare fusioni sempre più interessanti tra le sonorità americane e quelle italiane. Le voci femminili di riferimento sono Peggy Lee, Julie London, Gabriella Ferri, Mina, Nancy Sinatra.

Nel tempo, ha vissuto molte esperienze artistiche musicali con diverse formazio-ni. Nel 2013 ha fondato il suo progetto principale : OTTAVIA BROWN, gruppo che porta appunto il suo nome d’arte, ispirato con poetica ironia ai nomi americanizzati degli artisti italiani squattrinati che approdavano nella tanto sognata America agli inizi del ‘900 per realizzare sogni e speranze. Nel 2015 presso gli studi di Bluefemme Stereorec, prende forma il primo disco di inediti italiani.

L’album illustrato “INFONDO”, non ancora distribuito, è una fiaba noir che contiene dieci brani inediti, un album a tema di illustrazioni e canzoni disegnate e scritte da Ottavia: un piccolo mondo di carta dove ogni canzone è connessa all’altra. Una storia d’amore, di esperienze a volte melanconiche e struggenti, a volte graffianti e intense. “INFONDO” è una storia attuale che va “in fondo” a ricordi e sogni.

La ricerca sullo swing italiano viene qui contaminata da suoni e atmosfere folk-rock; i musicisti della band e tanti ospiti hanno lavorato a questo primo disco : in prima linea Andrea De Rose( chitarra) e Andrea Braga ( pianoforte) autori, insieme ad Ottavia, di tutte le canzoni contenute nel disco.

ph: Dinostupe

infoline 3383417165

Ingresso Libero

1226 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online