Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.15

‘La grande @ttrazione’, l’asse Brescia-Cremona-Mantova-Sabbioneta protagonista

Appuntamento giovedì 8 settembre alle 11:00 presso il Teatro all’Antica di Sabbioneta

| Scritto da Redazione
‘La grande @ttrazione’, l’asse Brescia-Cremona-Mantova-Sabbioneta protagonista

La conferenza stampa di La grande @ttrazione, primo progetto in Lombardia che valorizza il patrimonio mondiale sull’asse Brescia, Cremona, Mantova e Sabbioneta, si terrà giovedì 8 settembre 2016, alle ore 11:00, presso il Teatro all’Antica di Sabbioneta, in Via Teatro.

Con capofila il GAL Oglio Po terre d’acqua, realtà cremonese competente nello sviluppo locale integrato, il partenariato coinvolge imprese impegnate nel campo della cultura (come il Museo del Violino di Cremona), del commercio e del turismo (con realtà sovra territoriali come Bresciatourism), comprese eccellenze nel campo dell’innovazione quali l’applicazione delle tecniche di gamification (con Digital Fun, al secondo posto nella classifica mondiale del settore).

Regione Lombardia, con l’intervento congiunto dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e dell’Assessorato alla Cultura, ha riconosciuto un contributo al progetto di oltre 200 mila euro, approvando la sinergia tra privati e pubblici. Si segnala che l’iniziativa ha il sostegno di enti quali i Comuni di Cremona, Mantova, Sabbioneta, Fondazione Brescia Musei, Camere di Commercio di Cremona e di Brescia. Il progetto è inoltre sostenuto dalla Soprintendenza Archeologia della Lombardia e dal Polo Museale di Lombardia.

1520 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria