Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.49

Padania Acque: guasto pozzo i acqua potabile P. Pignano, ripristino in corso

I tecnici di Padania Acque sono intervenuti tempestivamente e stanno effettuando interventi per risolvere in via definitiva il malfunzionamento del pozzo.

| Scritto da Redazione
Padania Acque: guasto pozzo i acqua potabile  P. Pignano,  ripristino in corso

Padania Acque: guasto al pozzo di prelievo di acqua potabile in via Aldo Moro a Palazzo Pignano, interventi di ripristino in corso

 In attesa dell’esito degli accertamenti e della video-ispezione al pozzo di prelievo di acqua potabile di via Aldo Moro, che verrà effettuata nella mattinata di giovedì 18 agosto, Padania Acque e l’Amministrazione comunale di Palazzo Pignano, mediante ordinanza della Polizia Locale, invitano la cittadinanza a un uso razionale e parsimonioso dell’acqua.

La rete dell’acquedotto comunale viene temporaneamente alimentata soltanto dal pozzo di piazza Libertà garantendo così la continuità del servizio ma, in attesa che il secondo pozzo di prelievo torni in funzione, si raccomanda di prestare attenzione al consumo di acqua potabile da utilizzarsi esclusivamente per fini igienico-sanitari e alimentari.

I tecnici dell'esercizio acquedotto di Padania Acque sono intervenuti tempestivamente e stanno effettuando le verifiche del caso per risolvere in via definitiva il malfunzionamento del pozzo.

Durante l’intervento, e tutti i lavori necessari al ripristino, l’acqua – che resta sempre assolutamente potabile, sicura e controllata - potrebbe presentare lievi alterazioni delle caratteristiche organolettiche.

Cremona, 17 agosto 2022   

 

 

 

 

702 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online