Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.11

Padania Acque S.p.A., due serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana alla Scuola Monteverdi di Cremona

Sorpresa e tanta gioia stamattina per gli alunni e gli insegnanti della Primaria Monteverdi che hanno ricevuto un inaspettato e gradito regalo da parte di Padania Acque.

| Scritto da Redazione
Padania Acque S.p.A., due serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana alla Scuola Monteverdi di Cremona Padania Acque S.p.A., due serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana alla Scuola Monteverdi di Cremona Padania Acque S.p.A., due serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana alla Scuola Monteverdi di Cremona

Padania Acque ha voluto contribuire alla cura dell’orto scolastico della Scuola Primaria Monteverdi donando due serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana che, stamattina, sono stati installati presso il giardino della scuola di via Oglio a Cremona.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata sia dagli alunni sia dagli insegnanti che, a partire da oggi, potranno utilizzare i due contenitori a scopo irriguo, grazie al pratico rubinetto che consente di prelevare con facilità l’acqua piovana raccolta, al fine di innaffiare piante e ortaggi.

Padania Acque ha esaudito il desiderio espresso alcuni mesi fa dai bambini della classe 3^ A i quali, partecipando al concorso “Le avventure di Glu Glu”, hanno raccontato la scomoda abitudine di prelevare l’acqua dai lavandini dei bagni per poi trasportarla all’esterno.

Padania Acque, in linea con il percorso didattico ed educativo T.V.B. Ti Voglio Bere promosso ogni anno presso tutte le scuole della provincia di Cremona, ha voluto sensibilizzare gli alunni all’importante tematica della lotta allo spreco di acqua, fornendo due raccoglitori di acqua piovana che serviranno a coltivare l’orto.

Doppio regalo per gli alunni della Monteverdi che sono stati accolti a sorpresa dal Presidente di Padania Acque Claudio Bodini e dalla mascotte Glu Glu. L’amico rubinetto ha aspettato presso il giardino l’arrivo dei bambini per consegnare loro i due serbatoi e per visitare insieme l’orto. La mascotte è stata ricevuta tra gli applausi e con grande entusiasmo da parte di tutti i presenti.

Nella foto di gruppo: Eleonora Busi, le insegnanti della scuola Monteverdi Paola Grecchi, Monica Quaini, Graziella Lazzaro, il presidente di Padania Acque Claudio Bodini e il coordinatore del progetto TVB prof. Piero Lombardi.

3527 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online