Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.41

Partito Democratico Piscina comunale di Cremona Non si può tornare all’affidamento diretto

Il percorso del progetto di finanza è uno dei tasselli per la costruzione del bando, che rimane comunque aperto a chi vi voglia partecipare

| Scritto da Redazione
Partito Democratico Piscina comunale di Cremona Non si può tornare all’affidamento diretto

La richiesta effettuata nell'ordine del giorno di Obiettivo Cremona con Perri, ovvero di considerare la possibilità di tornare ad un affidamento diretto della gestione della piscina comunale, non può essere accolta per precisi motivi. Il principale è che, anche alla luce della precedente gestione, la scelta di questa amministrazione è stata quella di indire una gara per selezionare un gestore con capacità anche di investimento, nell'ottica della riqualificazione della piscina e dell'area circostante.  Tra il resto, alcune recenti sentenze ribadiscono la contrarietà ad affidamenti diretti, soprattutto sul lungo periodo. Il percorso del progetto di finanza è uno dei tasselli per la costruzione del bando, che rimane comunque aperto a chi vi voglia partecipare.

Altra cosa, invece, su cui abbiamo a lungo riflettuto e su cui ci siamo confrontati, sono i criteri del bando. Quella del nuoto cremonese è una realtà estremamente preziosa, costitutiva del nostro tessuto sociale, capillarmente diffusa. Abbiamo proposto quindi un emendamento, rifiutato dalla minoranza, con lo scopo di tutelare l'attività delle associazioni di nuoto .  I criteri che chiediamo siano inseriti nel bando sono i seguenti: prelazione per le società sportive nella scelta degli orari in cui svolgere L' attività natatoria, oneri economici più vantaggiosi per il comune, riduzione dei tempi della concessione, investimenti per l'efficientamento energetico. Ci impegneremo a far sì che queste richieste diventino criteri del bando così da trovare un equilibrio tra le esigenze delle società del nuoto cremonese, quelle degli atleti e quelle dei singoli cittadini.

Gruppo Pd Cremona

Sondaggio: Sei d’accordo che la Piscina comunale di Cremona sia affidata ai privati? SI-NO-NON SO clicca qui

1489 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online