Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.11

Partnership Padania Acque VBC Pomì Casalmaggiore

Il progetto “Acqua Eco Sport” illustrato alle giovanili della società sportiva Ariete di Bonemerse

| Scritto da Redazione
Partnership Padania Acque VBC Pomì Casalmaggiore Partnership Padania Acque VBC Pomì Casalmaggiore

Nella serata di lunedì 4 dicembre, si è svolto il primo incontro di un ciclo di interventi organizzati da Padania Acque e VBC Pomì Casalmaggiore per illustrare il progetto “Acqua Eco Sport” ai bambini e ragazzi delle squadre di volley del territorio provinciale.

Presso la palestra comunale di Bonemerse, Padania Acque ha presentato, davanti agli oltre 40 ragazzi delle categorie giovanili U10-12-14 e U16 della Società sportiva Ariete, un importante progetto sull'importanza dell'acqua nello sport denominato "Acqua Eco Sport". La VBC Pomì Casalmaggiore non poteva non essere presente con una sua delegazione composta dal DG Giovanni Ghini, dal Responsabile Marketing Claudio De Felice e, soprattutto, dalle due atlete Brayelin Martinez e Megan Cyr.

La presentazione è iniziata con le parole del presidente di Padania Acque Claudio Bodini, affiancato dalla mascotte Glu Glu; la "palla" è passata poi ai responsabili della comunicazione di Padania Acque Federico Pani e Benedetta Fornasari che hanno spiegato dapprima quanto sia elevata la qualità dell'acqua che viene erogata dai rubinetti delle nostre case e soprattutto quanto minore sia l'impatto sia ambientale che economico non utilizzando l'acqua imbottigliata. In conclusione, Padania Acque ha regalato ai presenti una borraccia riutilizzabile chiamata "Goccia", il cui uso quotidiano da parte dei giovani è un segno di grande civiltà nei confronti dell’ambiente per la sua salvaguardia contro i rifiuti generati dai contenitori di plastica usa e getta.

La serata, dopo tanti autografi e tante foto di gruppo, è poi terminata con un "fuoco incrociato" di domande e curiosità poste dai piccoli atleti alle loro beniamine e al DG Giovanni Ghini, ponendo il punto soprattutto sull'aspetto mentale dell'approccio sia al pre che al post partita.

 

1° foto Claudio Bodini e Glu Glu salutano Ariete Bonemerse

2° foto Glu Glu con Martinez e Cyr e i ragazzi della società Ariete

 

1167 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online