Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.42

Petizione M5S per la sicurezza . I negozi che aderiscono e ultimi banchetti a Soresina

La raccolta firme riguardo alla questione sicurezza – sta incontrando l’interesse e l’appoggio di molti cittadini

| Scritto da Redazione
Petizione M5S per la sicurezza . I negozi che aderiscono e ultimi banchetti a Soresina

La raccolta firme organizzata dal MoVimento 5 Stelle Soresina – dal carattere assolutamente apartitico e volta ad aiutare il Comune riguardo alla questione sicurezza – sta incontrando l’interesse e l’appoggio di molti cittadini e di numerosi esercizi commerciali della città, presso i quali è possibile sottoscrivere la petizione. Tali esercizi sono la Profumeria Daniela, il panificio Botta, la pasticceria Barbieri, i bar Genala, Sorini, Buca, Tip Top e Guru, le farmacie Segalini e Ghezzi, le gioiellerie Rossi, Anelli e Valcarenghi, l’ottica Ravanelli, Sottosotto abbigliamento, le tabaccherie Ferrari, Valcarenghi, Caldarini e Rossana, gli studi fotografici Photo Time e Merlini, la fiorista Mariuccia e la sala bellezza Nuovi orizzonti.

Nel contempo sarà possibile sottoscrivere la petizione presso i banchetti organizzati dal nostro gruppo nelle mattinate di domenica 28 e lunedì 29 settembre, entrambi situati in piazza Garibaldi.

Ci auguriamo che la risposta dei cittadini soresinesi continui ad essere ampia tanto quanto lo è la serietà del tema. In particolare rinnoviamo l’invito a tutti i componenti del Consiglio Comunale e della Giunta a sostenere l’iniziativa proprio nell’intento di darle la più ampia condivisione possibile al di là delle differenze partitiche. La raccolta proseguirà fino alla fine del mese, terminato il quale i moduli saranno da noi consegnati al  deputato soresinese Danilo Toninelli (già depositario di un'interrogazione parlamentare sul tema), il quale se ne avvarrà nei suoi prossimi incontri con le autorità sovracomunali, in modo che la questione possa essere portata all'attenzione delle istituzioni preposte.

Di seguito riportiamo il testo della petizione:

I recenti fatti di violenza che hanno avuto luogo nella città di Soresina hanno condotto ancora di più i cittadini verso una sensazione e un clima d‘insicurezza che non permette loro di vivere serenamente la Città. In qualità di cittadini Soresinesi, quindi, Vi chiediamo di avviare, quanto  prima, un percorso di confronto con le altre forze dell’ordine e politiche locali, al fine di poter definire una strategia condivisa e mirata alla soluzione del problema sicurezza che oramai affligge Soresina da anni, nonché rendere edotta, tramite incontri pubblici, la cittadinanza stessa sugli sviluppi e le decisioni intraprese.

Ufficio Stampa del MoVimento 5 Stelle Soresina

Soresina, 25 Settembre 2014

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria