Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 23.05

PETSFESTIVAL: 8° EDIZIONE RIPARTE IL 16 E IL 17 OTTOBRE 2021 A CREMONAFIERE

Un programma nutrito, una nuova location al coperto ma anche tanti spazi outdoor e una volontà comune: ripartire!

| Scritto da Redazione
PETSFESTIVAL: 8° EDIZIONE RIPARTE IL 16 E IL 17 OTTOBRE 2021 A CREMONAFIERE

PETSFESTIVAL: L'OTTAVA EDIZIONE RIPARTE IL 16 E IL 17 OTTOBRE 2021 A CREMONAFIERE

Un programma nutrito, una nuova location al coperto ma anche tanti spazi outdoor e una volontà comune: ripartire!

Dopo la sosta forzata che a marzo del 2020 bloccò la macchina organizzativa già avviata, ritorna PETSFESTIVALil più grande evento allpet d’Italia dedicato agli animali da compagnia, agli amanti degli animalI domestici e agli operatori del settore che sarà in calendario CremonaFiere il 16/17 ottobre 2021.

L’ottava edizione è stata decisa dopo aver ricevuto luce verde a più livelli e con la consapevolezza che un evento che richiama normalmente oltre 20.000 visitatori nei due giorni deve essere organizzato con un’attenzione speciale riguardo alle normative anticovid e alla sicurezza generale. Anche per questo, lo spazio si divide fra l'area coperta del pad. 2 e gli spazi verdi all’aperto, per un totale di oltre 20.000 mq. disponibili per tutte le necessità.

Il programma, invece, non ha risentito più di tanto della sosta forzata e si ripresenta ai nastri di partenza con una serie di grandi iniziative, tra le quali: l’International Llama & Alpaca Show, che porterà a Cremona decine di splendidi Alpaca e Lama, impegnati in prove morfologico funzionali, valutazioni del pelo così apprezzato da risultare quasi anallergico, ma anche in prove di Agility. E poi lo spettacolo dell’acquariologia che ci tufferà nella magia del mondo sommerso e delle sue splendide creature, ma anche una esposizione felina, una esposizione canina, diversi raduni di razza e una mostra di conigli. E senza dimenticare l’area riservata ai cani, le dimostrazioni di falconeria, lo sheepdog, l’area dedicata al verde, lo spazio per i pony e il battesimo della sella, e un’area food esterna all'ombra di imponenti piante verdi che incorniciano il padiglione.

Nell'ottica di un evento sempre più pet friendly e sempre più culturale, quest’anno PETSFESTIVAL allestirà anche un book corner: un salotto dedicato ai libri che saranno presentati direttamente dagli autori intervistati da un moderatore. Tante novità editoriali e un protagonista comune: gli animali. Urbani, inurbati, esotici, ma entrati a pieno titolo nelle nostre case, o semplicemente transitati nel corso dei secoli al seguito di viaggiatori e avventurieri anche famosi. In un’epoca in cui, purtroppo, su animali esotici ma anche nostrani, si è detto tanto e forse anche troppo, PETSFESTIVAL intende mettere i puntini sulle i con un evento allpet tanto apprezzato da tutti: appassionati, neofiti, curiosi, famiglie e animali, sovente al seguito dei visitatori.

Cremona Fiere: 16/17 ottobre 2021 – orari sabato e domenica dalle 9 alle 19,30

www.petsfestival.eu - info@petsfestival.eu

CREMONAFIERE SPA

Piazza Zelioli Lanzini,1 - 26100 Cremona

0372 598011 - info@cremonafiere.it

 

1667 visite

PETSFESTIVAL: L'OTTAVA EDIZIONE A CREMONAFIERE

16 Ottobre 2021 10:00 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online