Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.29

Piacenza Il genio delle donne, le prossime iniziative tra mostre, dibattiti e spettacolo

Entrano nel vivo le iniziative in programma per la ricorrenza dell’otto marzo, a cominciare dall’incontro di questa sera, giovedì 2 alle 21, presso la Camera del Lavoro, con le giornaliste Giovanna Zucconi e Cinzia Sasso, accompagnate dalla musica e voce di Maddalena Scagnelli.

| Scritto da Redazione
Piacenza Il genio delle donne, le prossime iniziative tra mostre, dibattiti e spettacolo

Giornata intensa sabato 4, tra dibattiti e appuntamenti culturali. Alle 11, l’aula consiliare del Municipio ospiterà una seduta speciale della Commissione delle Elette, dedicata al tema “Donne e lavoro”. Ospiti, per l’occasione, la sottosegretaria all’Economia Paola De Micheli, l’imprenditrice Maria Angela Spezia, l’artista Grazia Resta e Cristina Betta, già presidente della Commissione per la parità di genere del Consiglio nazionale dei Commercialisti ed Esperti contabili.

Nel pomeriggio, alle 17, presso la galleria commerciale Borgo Faxhall sarà inaugurata la mostra fotografica “Il genio delle donne – Viaggio alla scoperta della donna tra Italia e Uganda”, a cura di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo in collaborazione con l’associazione “La Fabbrica dei Grilli”: in esposizione, sino al 22 marzo, una raccolta di oggetti, scritti, foto e opere creative sul tema dell’empowerment femminile.

Alle 21, al Teatro San Matteo, andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Le Maree”, liberamente tratto da “Le Troiane” di Euripide.

1074 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online