Martedì, 14 maggio 2024 - ore 03.01

Pizzighettone (Cremona), la rassegna ‘Teatro alle Mura’ anima la Casamatta 26

La rassegna di teatro porta a Pizzighettone la Compagnia piemontese Teatro del Rimbombo per lo spettacolo che utilizza la fiaba per raccontare la vita

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), la rassegna ‘Teatro alle Mura’ anima la Casamatta 26

La compagnia Teatro del Rimbombo di Castelnuovo Bormida (Alessandria) è salita sul palco della Casamatta 26 in occasione della rassegna teatrale pizzighettonese Teatro alle Mura, che ha proposto la rappresentazione C’era una volta… Il giorno dopo: uno spettacolo circense, una fiaba ritmica, ma anche uno spettacolo di canzoni (tutte originali e scritte da Andrea Robbiano). Un viaggio dialettico nel quale un burattino tenta di capire come si vive fuori dalla fiaba ha accompagnato il pubblico attraverso varie situazioni della vita che, viste dal difuori, spesso stupiscono e svelano le loro contraddizioni.

Anche nel 2016 la rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione con Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l’Associazione Le Stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica. La manifestazione è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor e all’impegno del gruppo Gli Amici del Teatro, disponibili anche per la gestione degli eventi.

La rassegna si avvia alla conclusione con lo spettacolo a cura della Scuola Secondaria di Primo Grado: sabato 4 giugno (sempre alle 21:00 nella Casamatta 26) i ragazzi delle scuole medie saranno protagonisti dello spettacolo Teatro! Teatro! Il biglietto (3 euro) è acquistabile presso la gelateria Masters Cafè, l’InformaGiovani di Pizzighettone o direttamente sul luogo dello spettacolo.

964 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria