Domenica, 17 febbraio 2019 - ore 11.42

Pizzighettone: in luglio e agosto si scopre by night la città murata

Bandiera Arancione Tci in una suggestione di luci e fuochi.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone: in luglio e agosto si scopre by night la città murata Pizzighettone: in luglio e agosto si scopre by night la città murata

Hanno debuttato Sabato 7 Luglio e proseguiranno fino a Sabato 25 Agosto le Visite Guidate in Notturna alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia,

Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Una iniziativa proposta da diversi anni dal Gruppo Volontari Mura ogni S abato sera dei mesi di Luglio e Agosto (partenze ore 21.30 dall'Ufficio turistico di piazza D'Armi) e un appuntamento irrinunciabile e assai suggestivo, che offre al visitatore l'opportunità di visitare e scoprire la Città Murata da una prospettiva unica, by night, lungo un percorso guidato illuminato da fiaccole e lanterne.

Una proposta ormai collaudata che si aggiunge alle classiche visite guidate diurne delle domeniche e giorni festivi (in altri giorni e orari su prenotazione) proposte durante l'intero anno.

Un nuovo appuntamento è per domani, Sabato 14 Luglio, sempre con partenza alle 21.30 dall'Ufficio turistico Gvm di piazza D'Armi.

Le Visite guidate 'by night' sono intervallate da Visite Guidate Tematiche in Racconto (con i principali eventi e fatti storici della città murata nel corso dei secoli) e accompagnate anche da veri e propri eventi.

Il percorso (anche della visita guidata classica in notturna) si snoda all'esterno e all'interno delle mura, lungo le casematte, per proseguire poi alla Torre del Guado (il Torrione che nel 1525 fu prigione del sovrano francese, Francesco I di Valois) e infine la visita ai Musei nelle Mura: 'Delle Prigioni' e 'Arti e mestieri di una volta'.

Per tutto l'anno – e anche in questo periodo estivo – l'Ufficio Turistico Sala Bernocchi del Gruppo Volontari Mura è aperto il Martedì e Giovedì (ore 10-12), il Sabato e la Domenica (ore 10-12 e 14.45-18).

Contributo Visita Guidata: adulti, 5 euro; bambini fino a 10 anni gratis; per gruppi è consigliata la prenotazione.

Info: tel. 0372 730333; mob. 339 5278336; fax 0372 731658; info@gvmpizzighettone.it

www.gvmpizzighettone.it

357 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online