Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.28

Poesia a Strappo 'Angeli' domenica 21 ottobre ad Acquanegra Cremonese

Il tema e le modalità di raccolta delle poesie.

| Scritto da Redazione
Poesia a Strappo 'Angeli' domenica 21 ottobre ad Acquanegra Cremonese

Domenica 21 Ottobre ad Acquanegra Cr.se il Circolo Poetico Correnti ed il C.S.C. Centro Scrittura Cremonese in collaborazione con il Comune di Acquanegra Cr.se nella sede della Villa Comunale Anselmi in via stazione 128 dalle 10 alle 18 organizza la 5a edizione di "Poesia A Strappo" intitolata "ANGELI".

I poeti che intendono partecipare possono inviare un massimo di 3 testi in formato A4 fotocopiato ciascuno in 20 /30 copie entro Lunedì 15 Ottobre al seguente indirizzo civico:

Alberto Mori Via L. Cadorna 11 26013 Crema (CR)

La partecipazione è libera. Il tema è libero.

Si accettano anche poesie ispirate al tema del titolo: “Loda all’angelo il mondo, non quello indicibile, con lui non puoi sfoggiare splendore di sentimento; nell’Universo dove egli sente più sensibilmente, tu sei novizio. E allora mostragli quello che è semplice, quel che, plasmato di padre in figlio, vive, cosa nostra, alla mano e sotto agli occhi nostri. Digli le cose. Resterà più stupito;” (R.M.Rilke, Elegie Duinesi, Nona Elegia, vv.52-56)

Nella stampa dei testi da inviare lasciare 3 cm. liberi sul bordo in alto del formato A4 per l’assemblaggio tipografico delle poesie ricevute. Si consiglia la firma delle delle poesie e l’eventuale inserimento dei dati personali per offrire l’identità autoriale al lettore.

Vengono parimenti accettati ed esposti anche componimenti anonimi: In tal caso, gli organizzatori, esercitano la propria discrezionalità verso scritture ritenute offensive e di volgarità gratuita.

Non si accetta l’invio web delle poesie in files testo.

Negli spazi espositivi della Villa Comnale Anselmi, sono previsti: Letture di testi di letteratura dedicati al tema , reading dei poeti, interventi d’artisti

ed installazioni.

Nella prima settimana del mese di ottobre verrà comunicato il programma completo della manifestazione.

Poesia A Strappo è nata a Crema nel 1995 ad opera del Circolo Poetico Correnti che ne detiene il copyright. Dal 2003 è itinerante per le piazze, i luoghi, i territori dell’italia sensibili alla poesia. Essa permette al lettore di effettuare lo strappo delle poesie degli autori assemblate in blocchi e posizionate su pannelli e di creare così una piccola antologia personale di poesie attraverso la libera scelta dei testi esposti.

Per informazioni:

Alberto Mori Cell:339 4439848 Tel: 0373 86560 (studio)

E mail:mementomor4@gmail.com Condivisione Social : Facebook e Twitter

809 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online