Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.26

Ponchielli CIBO PER MENTE ANIMA CUORE CORPO LA STAGIONE GENNAIO / MAGGIO 2022

Da mercoledì 15 dicembre andranno in vendita alla biglietteria del Teatro Ponchielli i singoli biglietti del percorso Musica, che comprende cinque concerti

| Scritto da Redazione
Ponchielli CIBO PER MENTE ANIMA CUORE CORPO LA STAGIONE GENNAIO / MAGGIO 2022

Da mercoledì 15 dicembre andranno in vendita alla biglietteria del Teatro Ponchielli i singoli biglietti del percorso Musica, che  comprende cinque concerti che spaziano dalla musica classica (sinfonica, da camera, solistica), alla contemporanea, al Novecento, al jazz e alle nuove tendenze.

Orchestre e solisti, ensemble cameristici e formazioni eclettiche, sono presenti in programma per offrire diversi stili musicali, per soddisfare la richiesta sempre più diversificata dello spettatore.

Tra gli appuntamenti principali il concerto inaugurale con la Mahler Chamber Orchestra diretta da Daniele Gatti e un programma interamente dedicato a Robert Schumann. Fabrizio Bosso e il suo trio saranno invece accompagnati dall’Orchestra di Padova e del Veneto in un concerto coinvolgente, che spazierà tra sonorità classiche dei primi del Novecento a colonne sonore celebri rivisitate in chiave jazz.

Un duo giovane e di grandissimo talento, cremonesi di adozione come Francesca Dego e Francesca Leonardi proporranno un programma che ruoterà sulla figura del compositore Cesar Franck del quale nel 2022 ricorreranno i 200 anni dalla nascita.

Non mancheranno poi le grandi orchestre internazionali come la Luxembourg Philarmonia Orchestra, per la prima volta sul palco del Teatro Ponchielli, che per l’occasione sarà accompagnata da un giovane pianista già affermato in tutto il mondo Pietro Bonfilio. Un’altra grande orchestra chiuderà gli appuntamenti musicali, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana con l’acclamato violinista serbo Stefan Milenkovich.

CIBO PER MENTE ANIMA CUORE CORPO LA NUOVA STAGIONE GENNAIO / MAGGIO 2022

Le prime iniziative di gennaio 2022

 

Apri l’intero programma

STEFAN MILENKOVICH

LUXENBOURG-PIETRO BONFILIO

DEGO -LEONARDI

FABRIZIO BOSSO

MAHLER CHAMBER ORCHESTRA E DANIELE GATTI

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online