Martedì, 16 aprile 2024 - ore 19.40

Presentato al Teatro San Domenico il nuovo consulente artistico Maurizio Colombi

Manterremo alto il livello del Teatro San Domenico con Maurizio Colombi e con nuove proposte

| Scritto da Redazione
Presentato al Teatro San Domenico il nuovo consulente artistico Maurizio Colombi Presentato al Teatro San Domenico il nuovo consulente artistico Maurizio Colombi Presentato al Teatro San Domenico il nuovo consulente artistico Maurizio Colombi Presentato al Teatro San Domenico il nuovo consulente artistico Maurizio Colombi

 È stato presentato oggi, lunedì 27 febbraio, all’attenzione di stampa e cittadinanza, il nuovo consulente artistico del Teatro San Domenico: Maurizio Colombi.

Apre il presidente Giuseppe Strada: “Lanciando il bando per ricercare il nuovo consulente artistico abbiamo ricevuto molte candidature, tutte di altissimo livello, a sottolineare l’importanza che è andata assumendo sempre più il nostro teatro a livello anche nazionale, e di questo risultato dobbiamo ringraziare il grande lavoro compiuto dal consulente artistico uscente Franco Ungaro. La selezione è stata molto difficile, vista l’alta qualità dei candidati, e alla fine all’unanimità la scelta è caduta sulla figura di Maurizio Colombi, figura di alto profilo sia nazionale che internazionale e portatore di idee innovative”.

Dichiara l’assessore alla cultura Giorgio Cardile: “Un grande benvenuto al nuovo consulente artistico. Questa nomina certifica il percorso fatto dal teatro negli ultimi anni. Ormai siamo un’eccellenza, Crema è innamorata del suo teatro. Sono a disposizione per collaborare, per portare interessanti novità e muoverci verso nuove direzioni”.
 
Spiega Maurizio Colombi, il nuovo consulente artistico: “Mi fa molto piacere essere qua a Crema. Sono entusiasta di questo incarico. Conosco e collaboro con molti teatri, qui ho trovato uno staff pazzesco, che gestisce il teatro in maniera molto moderna. Non porterò un teatro di cultura estrema, sono molto legato al mondo dei musical e mi piace il teatro un po’ più pop, brillante e comico, ma senza trascurare la bellezza e lo spessore degli spettacoli per mantenere alto il nome del teatro. Spero di portare cose belle e novità che piacciano”.
 
Tra gli ospiti alla presentazione anche il giornalista e critico Mario Luzzatto Fegiz: “Per me vedere Crema è una novità. Spero che si possano aprire forme di collaborazione e comunque verrò certamente come spettatore in questa città meravigliosa”.​

 

443 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria