Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.17

Presso l’Auser Unipop Cremona Prossimi Corsi in partenza: Giardinaggio e Fotografia

Corso di Giardinaggio e Corso di Fotografia

| Scritto da Redazione
Presso l’Auser Unipop Cremona Prossimi Corsi in partenza: Giardinaggio e Fotografia

Presso l’Auser Unipop Cremona Prossimi Corsi in partenza: Giardinaggio e Fotografia

Corso di Giardinaggio e Corso di Fotografia 

---------------------

Corso di Giardinaggio L'Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di Tecniche del Giardinaggio, in partenza da giovedì 21 febbraio dalle 18.00 alle 20.00. Il corso, della durata di 10 lezioni è tenuto dal Prof. Ezio Casali, agrotecnico. Il corso ha l’obiettivo di avviare alla conoscenza delle tecniche di coltivazione delle piante ornamentali sia in piena terra che in vaso. Le conoscenze acquisite saranno utili per l’allestimento e la manutenzione sia di giardini che di piccoli spazi, quali terrazze e balconi. Il corso si struttura in lezioni teoriche e lezioni pratiche e con sussidi audiovisivi.

Il costo del corso è di 80 euro più il tesseramento all’Auser Unipop Cremona per l’a.a. 2017/18 di 22 euro.

Corso di Fotografia   L'Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di Immagini dall’obiettivo – corso di fotografia base, in partenza da giovedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30. Il corso, della durata di 10 lezioni è tenuto dai docenti Lino Bissa, storico fotografo cremonese, e Giovanni Badioni. Il corso si propone di offrire una solida conoscenza della tecnica fotografica e di aumentare nel corsista la capacità di vedere e apprezzare il mondo circostante. Gli argomenti che verranno trattati sono: la luce, la pellicola fotografica, l’obbiettivo, l’otturatore, il diaframma, il mirino, la messa a fuoco e la profondità di campo, l’esposizione, la fotocamera, il flash, i filtri, l’inquadratura, etc. Oltre alle consuete lezioni in classe, sono previste uscite per mettere in pratica quanto appreso in aula. Il costo del corso è di 90 euro più il tesseramento all’Auser Unipop Cremona per l’a.a. 2017/18 di 22 euro.

------------

Per informazioni dettagliate sui corsi e sulle modalità di iscrizione occorre contattare la segreteria Unipop aperta al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00, il mercoledì (orario continuato) dalle 10.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Tel. 0372/448678, Email: unipop.cremona@auser.lombardia.it  o visitate il sito web: www.auserunipopcremona.it

 

901 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online