Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.53

Prodotti naturali: dopo il Covid anche nelle province di Brescia e Cremona è boom di richieste

Dal 2018 mi occupo di prodotti naturali e di erboristeria. Negli ultimi tempi, tuttavia, il mercato 'green' ha registrato un incremento significativo della propria domanda.

| Scritto da Redazione
Prodotti naturali: dopo il Covid anche nelle province di Brescia e Cremona è boom di richieste

Prodotti naturali: dopo il Covid anche nelle province di Brescia e Cremona è boom di richieste

Un Green New Deal per la province di Cremona e Brescia. Promuovere una cultura basata sul rispetto dell'ambiente e l'ecosostenibilità: è questa la missione che vede impegnato l'agente di commercio Cristina Zani, che da alcuni anni a questa parte ha deciso di coniugare l'attività nel campo della vendita all'impegno per diffondere abitudini sani e soluzioni ecosostenibili tra i consumatori della Lombardia.

"Dal 2018 mi occupo di prodotti naturali e di erboristeria. Negli ultimi tempi, tuttavia, il mercato 'green' ha registrato un incremento significativo della propria domanda.

Segno che da parte dei consumatori vi è un maggiore interesse verso quella che è la propria salute: la tendenza, infatti, è quella di evitare acquisti che possano in qualche avere delle ricadute non solo su se stessi, ma anche sull'ambiente che ci circonda. Per questo si registra una crescente attenzione verso la provenienza nei prodotti.

I consumatori, inoltre, tendono a privilegiare quelle che sono considerate aziende etiche, in linea con i principi di salvaguardia dell'ambiente e del nostro pianeta”. Una propensione che si manifesta anche nella scelta dei detersivi. Da qui nasce l'incontro con Verdevero (https: //www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/ ), azienda di Vicenza specializzata nella produzione e vendita di detersivi naturali. "Il mondo dell'ecodetergenza e dei detersivi naturali - prosegue Zani - sta crescendo anche in una Regione come la Lombardia.

Di Verdevero ho apprezzato soprattutto l'approccio con il cliente che va oltre quelli che sono i canali tradizionali della vendita per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Per questo motivo è nata una partnership importante per la promozione e la diffusione di stili di vita 'green' e la cultura dell'eco-detergenza".

702 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online