Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.17

Provincia Cremona COFINANZIAMENTO REGIONALE PER ACQUISTO VEICOLO A BASSE EMISSIONI

L'acquisto dovrà essere effettuato e rendicontato entro la fine di settembre 2023

| Scritto da Redazione
Provincia Cremona COFINANZIAMENTO REGIONALE PER ACQUISTO VEICOLO A BASSE EMISSIONI

Provincia Cremona COFINANZIAMENTO REGIONALE PER ACQUISTO VEICOLO A BASSE EMISSIONI



Anche per il 2023 la Provincia di Cremona è destinataria di un cofinanziamento di Regione Lombardia per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni inquinanti a supporto del servizio di vigilanza stradale e sicurezza urbana della Polizia Provinciale.

Il servizio di monitoraggio del territorio provinciale e l'attività di polizia stradale è uno degli obiettivi del Comando di corso Vittorio Emanuele II, soprattutto per la gestione del traffico veicolare sulle arterie principali di competenza. L'acquisto di un nuovo veicolo allestito e caratterizzato dall'esiguo impatto ambientale, in quanto "ibrido", garantisce una maggior efficienza nel pattugliare le aree di maggior criticità perseguendo, allo stesso tempo, il principio di sostenibilità ecologica.

Il progetto ha un costo totale di circa 40.000 euro, di cui la metà verrà rimborsata da Regione Lombardia a seguito della presentazione dell'opportuna rendicontazione.

"Il cofinanziamento ottenuto da Regione Lombardia per la fornitura di un nuovo veicolo offre un importante apporto all'attività istituzionale in ambito stradale, oltre a rispettare gli standard ambientali di cui tutti dobbiamo essere sostenitori" - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni. L'acquisto dovrà essere effettuato e rendicontato entro la fine di settembre 2023. 

Provincia di Cremona

Ufficio Stampa

Corso Vittorio Emanuele II° n. 17 - 26100 Cremona

Tel. 0372 406227

 

532 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online