Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.44

Provincia Cremona Tenutosi il secondo appuntamento ‘Prepararsi al futuro'

Presso l’Amministrazione provinciale di Cremona, si è svolto il secondo incontro che sposta l’attenzione sul “Prepararsi al futuro”.

| Scritto da Redazione
Provincia Cremona Tenutosi il secondo appuntamento ‘Prepararsi al futuro'

Provincia Cremona Tenutosi il secondo appuntamento ‘Prepararsi al futuro'

Dopo l’incontro del 28 settembre incentrato su “Prendersi cura della propria salute oggi”, presso l’Amministrazione provinciale di Cremona, si è svolto il secondo incontro che sposta l’attenzione sul “Prepararsi al futuro”.

Al di là di una visione leggermente differente tra i due incontri, il punto focale sul quale la Provincia intende rivolgere con continuità e costanza il proprio sguardo è quello della prevenzione.

“Sono sempre più convinta della bontà e del valore di queste iniziative, che non sottraggono tempo al lavoro, ma anzi  lo arricchiscono in termini di consapevolezza circa l’importanza della prevenzione- afferma la dirigente alle Risorse umane, Rinalda Bellotti, che ormai da anni inserisce tra i progetti dell’ente l’orientamento alla promozione della salute e del benessere, organizzando incontri, aperti oltre che ai dipendenti anche ai loro familiari  interni rivolti ai dipendenti e ai loro familiari - “Vista la platea dei partecipanti, ampiamente al femminile - prosegue la dott.ssa Bellotti – spiace rendersi conto della poca partecipazione degli uomini in questi incontri, in cui si trattano temi che detengono una forte valenza personale e sociale, quasi come se fossero soprattutto le donne a prestare attenzione ai temi della cura di sé attraverso l’adozione di corretti stili di vita in vista del perseguimento di una prevenzione attiva. Proprio per questo il nostro impegno sarà rivolto, nelle prossime iniziative, a coinvolgere i colleghi affinché si possa riconoscere la natura generale e trasversale di tali tematiche.”

Anche questo secondo incontro “Prepararsi al futuro”è stato pensato e organizzato in collaborazione con il prof.Rinaldo Lampugnani, direttore scientifico del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, che ha messo a disposizione  tre eccellenti professionisti: il dott. Marco Gandolfi, dermatologo, il dott. Gerardo Gasparini, chirurgo plastico, e la dott.ssa Alessia Giossi, neurologa, che hanno saputo interessare e coinvolgere la platea.

L’appuntamento è per il 2022; sono già allo studio ulteriori incontri nel corso dei quali saranno approfonditi temi medici,  soprattutto in riferimento alle malattie che al giorno d’oggi risultano le più diffuse.

622 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online