Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.06

Provincia di Cremona, al via la quarta edizione del percorso formativo rivolto ai Comuni

Si tratta anche quest'anno di 10 moduli, che avranno ad oggetto l'illustrazione e l'approfondimento dei temi maggiormente ricorrenti e di diretto interesse per chi opera negli enti locali.

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona, al via la quarta edizione del percorso formativo rivolto ai Comuni

Cremona, 13 febbraio 2020 - Presso la sede del Politecnico di Cremona è iniziata oggi la prima giornata del percorso di formazione, organizzato dalla Provincia di Cremona, rivolta a funzionari dei Comuni.

Presente anche il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, con la Dirigente delle Risorse umane, Rinalda Bellotti.

"Ha inizio oggi la quarta edizione del percorso formativo rivolto ai comuni. Si tratta anche quest'anno di 10 moduli, che avranno ad oggetto l'illustrazione e l'approfondimento dei temi maggiormente ricorrenti e di diretto interesse per chi opera negli enti locali - ha precisato il Presidente Signoroni nel portare i saluti - L'impegno della Provincia va nella direzione di supportare ad affiancare i piccoli e medi Comuni, che, a fronte della complessità e vastità della normativa, comprensibilmente si trovano in difficoltà.

Attraverso questo percorso, di cui si cura un taglio operativo e concreto da parte dei docenti, scelti per il loro riconosciuto valore e competenza, ci si pone l'obiettivo di aiutare i dipendenti comunali nel quotidiano operare. L'adesione crescente (dalle 33 adesioni nel 2017 alle 54 quest'anno) ci conferma che siamo sulla strada giusta e che l'offerta formativa della Provincia risponde a reali esigenze del territorio. Nel 2019 il numero complessivo dei partecipanti ai 10 corsi è stato di circa 850, sicuramente una platea ampia".

687 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online