Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.51

Quartiere1 Cremona prosegue il progetto apicultura urbana

Il 2^ Incontro si terra' il 9 di novembre 2017 E'possibile iscriversi ancora

| Scritto da Redazione
Quartiere1 Cremona prosegue il progetto apicultura urbana
Prosegue come da programma presentato lo scorso 12 ottobre il progetto "Apicoltura urbana: hai mai pensato di diventare apicoltore in città?!", promosso dal Comitato di Quartiere 1, Biblioteca "Centro Documentazione Ambientale" e Circolo VedoVerde Legambiente - Cremona e reso possibile grazie alla disponibilità e competenza dell'Apicoltore sig. Biazzi Daniele.
 
Il percorso dapprima divulgativo - informativo sul tema dell'apicoltura e delle api si svilupperà, in seguito, con un vero e proprio percorso formativo per imparare a gestire un alveare comune da parte di un gruppo di "UrbanBees" cioè di apicoltori urbani.
 
Il 9 novembre alle ore 20.45 si terrà, presso la sede del Comitato di Quartiere 1 situata nella scuola elementare S.Ambrogio con ingresso all'angolo tra via F.Filzi e via S.Ambrogio, il secondo incontro dal titolo "Il mondo delle api".
 
La serata sarà organizzata in due momenti: una prima parte in cui verranno fornite, anche con il supporto di audiovisivi, informazioni circa la vita delle api, le razze, la loro organizzazione, come vivono e si riproducono, cosa mangiano e le diverse esperienze di apicoltura nelle varie parti del mondo. Nella seconda parte si cominceranno a vedere da vicino i principali strumenti dell'apicoltore.
 
Per completare ed approfondire le informazioni date, la biblioteca "Centro Documentazione Ambientale" provvederà a mettere a disposizione, libri, pubblicazioni e DVD che potranno essere presi in prestito.
 
Si ricorda che è ancora possibile partecipare al progetto, gratuito, presentandosi direttamente la sera del 9 novembre oppure prendendo contatti con il Comitato di Quartiere 1.
 
Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di promuovere l'iniziativa!
Per informazioni e contatti:
 
Comitato Quartiere 1 Cremona - Risorgimento, S. Ambrogio, Incrociatello, Via Sesto -
telefono, SMS, WhatsApp +39 340 88 32 547
1529 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online