Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.34

Rocco Tanica al Centro Musica Pizzighettone

Rocco Tanica al Centro Musica Pizzighettone Il tastierista di “Elio e le Storie Tese” sarà protagonista sabato 26 maggio alle 17.00 al Centro Musica Pizzighettone di un incontro musicale a tutto tondo

| Scritto da Redazione
Rocco Tanica al Centro Musica Pizzighettone

Rocco Tanica al Centro Musica Pizzighettone

Il tastierista di “Elio e le Storie Tese” sarà protagonista sabato 26 maggio alle 17.00 al Centro Musica Pizzighettone di un incontro musicale a tutto tondo

Il Centro Musica Pizzighettone sabato 26 maggio alle 17.00 ospiterà Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese, per un appuntamento dal titolo “Sparate del Pianista”.

Il gioco di parole con il noto modo di dire “Non sparate sul pianista” rende da subito l’idea del clima informale che contraddistingue l’appuntamento durante il quale si parlerà e si farà buona musica.

Alla grande esperienza con Elio e le Storie Tese, Tanica affianca collaborazioni con i Righeira, Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni, Claudio Baglioni, Max Pezzali, Fabrizio de André e molti​ altri. Compositore, arrangiatore, opinionista​, conduttore e autore televisivo ha collaborato a Quelli che...il calcio e a Zelig Circus, ha partecipato alla serie comica "I soliti idioti" su MTV e, durante il Festival di Sanremo, ha proposto la propria surreale rassegna di giornali e riviste; ​inoltre ​conduce Razzolaser su Rai 2.

«Il clima informale e scherzoso non deve far dimenticare la grande esperienza musicale di un tastierista del calibro di Rocco Tanica - spiega Leonardo Castelvecchio, responsabile eventi del Centro Musica Pizzighettone - per noi è un grande onore ospitarlo in un evento dedicato che spazia dall’approfondimento della cultura musicale alla formazione, all’esibizione. L’appuntamento è il gran finale della rassegna CMP Live che da febbraio ha permesso a diverse formazioni di esibirsi live sul nostro palco offrendo loro un’esperienza dal vivo in uno spazio professionale. Un’iniziativa ampia e variegata che ha caratterizzato l’attività del Centro Musica Pizzighettone nei primi mesi dell’anno».

L'evento è ad ingresso gratuito per gli associati al Centro Musica Pizzighettone. La tessera associativa (10 euro annuali con possibilità di associarsi direttamente all’evento) dà accesso agli eventi come “Sparate del pianista” con Rocco Tanica in programma sabato 26 maggio dalle 17:00 al Centro Musica Pizzighettone (Piazza Repubblica).

Si consiglia la prenotazione al numero 373 8663039.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook fb.com/cmpizzighettone.

Rocco Tanica al Centro Musica Pizzighettone

1355 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online