Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.03

A Pizzighettone Travel Companions sul palco di CMP Live il 30 marzo

Al Centro Musica Pizzighettone, per il quinto CMP Live, il quartetto si esibirà dal vivo venerdì 30 marzo alle 21.30

| Scritto da Redazione
A Pizzighettone Travel Companions sul palco di CMP Live  il 30 marzo

A Pizzighettone Travel Companions sul palco di CMP Live  il 30 marzo

Al Centro Musica Pizzighettone, per il quinto CMP Live, il quartetto si esibirà dal vivo venerdì 30 marzo alle 21.30

Un quartetto maschile per il quinto appuntamento di CMP Live , la rassegna creata dal Centro Musica Pizzighettone per promuovere le esibizioni dal vivo.

I Travel Companions saliranno sul palco per la rassegna che da diverse settimane anima la sede dell’associazione pizzighettonese.

Nati nel 2015 come trio formato da Marco Pieri , Davide Bussoleni e Loris Leo Lari , l'anno successivo la formazione diventa quartetto con l'ingresso del chitarrista Giovanni Gosi .

Una formazione con due chitarre in un genere strumentale tendente al jazzismo (come modus operandi non come stile) su ritmi straight o even che sfruttano la bravura del batterista Davide Bussoleni, giovane talento cremonese di recente protagonista della prima masterclass del Centro Musica Pizzighettone.

Le composizioni scritte da Marco Pieri arrivano dagli esordi del musicista e sono in continua evoluzione. «La qualità melodica - spiega Leonardo Castelvecchio , direttore artistico della manifestazione e responsabile degli eventi del Centro Musica Pizzighettone – è sempre presente ed è parte dominante delle composizioni che risultano varie e ricercate, ma senza connotarsi troppo in uno stile definito o voluto, contaminate da varie esperienze maturate in anni di ricerca e attenzione all'introspezione e dense di richiami e evocazioni. I Travel Companions sono perciò un evento della varietà musicale proposta nel calendario di CMP Live».

Venerdì 30 marzo dalle 21:30 presso il Centro Musica Pizzighettone (Piazza Repubblica) per CMP Live si esibiranno, con ingresso gratuito, i Travel Companions.

Serena Cominetti

1015 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online