Domenica, 31 maggio 2020 - ore 11.57

Sagra Santa Margherita 2018: 3 giorni di eventi e buona cucina

Meccaniska, sfilata Sport & kids e serata giochi trainano la nuova edizione della Sagra di Santa Margherita a Vicoboneghisio, Casalmaggiore dal 20 al 22 luglio.

| Scritto da Redazione
Sagra Santa Margherita 2018: 3 giorni di eventi e buona cucina

Vicoboneghisio, Casalmaggiore  01 luglio 2018  - Torna l'edizione 2018 della Sagra di Santa Margherita a Vicoboneghisio di Casalmaggiore (CR), che quest'anno slitta di un weekend rispetto al solito: infatti si terrà da venerdì 20 a a domenica 22 luglio presso l'Oratorio Madre Teresa della frazione maggiorina.



Come sempre, l'ingresso è libero e gratuito a tutte e tre le serate e vi accoglieranno buon cibo, ottima musica, una serata dedicata ai giochi e una sfilata di moda. La cucina curata dai volontari dell'Oratorio aprirà i battenti per tutte e tre le serate alle ore 19:30 e vi proporrà tipici piatti locali, con tanto gnocco fritto sia per venerdì sia per sabato, mentre per domenica torna il piatto rivisitato della psina con polenta arrostita e solo per domenica la novità del 2018 sarà il fritto misto.

Il ricco programma 2018 incomincerà venerdì 20 dalle ore 21:00 con la serata 0- 99, giochi e attività per tutti. La serata, in collaborazione con FareLegami, vedrà la partecipazione della scuola di Circo dell'ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTECremona Bricks - Mattoncini LEGO, Archery Combat del Tiro Dinamico con l'Arco Parma - ASD Furie Buie - Sezione CSU, la possibilità di ballare Hip Hop e Break Dance a cura di Manuel Venturino e Kevin Avosani dell'Associazione Dimenisione Danza di Nilla Barbieri e la musica sarà mixata da DeeJay Bago.

Sabato 21 sarà la volta del concerto Live dei Meccaniska, una cover band che propone un repertorio vario e originale diverso dai classici gruppi cover rock: un mix esplosivo tutto da ballare di pezzi recenti e riarrangiamenti storici all’insegna dello ska, del rocksteady, del reggae, del latin-rock, senza tralasciare punk e rock’n roll. 



Mentre domenica sera, dopo la novità culinarie del fritto misto e della psina e polenta arrostita, dalle ore 21:30 si terrà una vera sfilata di moda dal titolo "Sport & Kids", che vedrà esibirsi i modelli e le modelle indossando abiti di Sportime e Abbigliamento Govoni e con le acconciature a cura di Carla Cagnoli e Gur Pritt. Intratterrà tutta la sfilata e anche dopo la musica mixata da Dj Vale.





Domenica ci sarà anche una vera guest star: il giocatore casalasco di pallavolo del Porto Robur Costa Ravenna, che milita in serie A1, Riccardo Goi. Per la sua attività durante la serata è ancora top-secret. Bisogna stare aggiornati sulla pagina Facebook dell'Oratorio Madre Teresa di Vicoboneghisio.



Infine, dall'organizzazione ci segnalano che per tutte e tre le serate, saranno presenti gratuitamente per tutti i più piccioli gonfiabili di Fun Planet, spazio giochi e truccabimbi.

 

Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it

1312 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Coronavirus Salviamo il Paesaggio Nazionale  invia importante lettera a Conte | Dina Rosa

Coronavirus Salviamo il Paesaggio Nazionale invia importante lettera a Conte | Dina Rosa

Salviamo il Paesaggio Nazionale invia importante lettera a Conte con l’intento di indicare delle linee guida in vista della ripresa delle attività nei vari settori. Ritengo estremamente necessario che il ritorno alla normalità costituisca anche un cambiamento di rotta, per non trovarci presto in una situazione analoga a questa, se non peggiore. I cittadini devono essere consapevoli di questo.