Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.20

Sagra Santa Margherita 2018: 3 giorni di eventi e buona cucina

Meccaniska, sfilata Sport & kids e serata giochi trainano la nuova edizione della Sagra di Santa Margherita a Vicoboneghisio, Casalmaggiore dal 20 al 22 luglio.

| Scritto da Redazione
Sagra Santa Margherita 2018: 3 giorni di eventi e buona cucina

Vicoboneghisio, Casalmaggiore  01 luglio 2018  - Torna l'edizione 2018 della Sagra di Santa Margherita a Vicoboneghisio di Casalmaggiore (CR), che quest'anno slitta di un weekend rispetto al solito: infatti si terrà da venerdì 20 a a domenica 22 luglio presso l'Oratorio Madre Teresa della frazione maggiorina.



Come sempre, l'ingresso è libero e gratuito a tutte e tre le serate e vi accoglieranno buon cibo, ottima musica, una serata dedicata ai giochi e una sfilata di moda. La cucina curata dai volontari dell'Oratorio aprirà i battenti per tutte e tre le serate alle ore 19:30 e vi proporrà tipici piatti locali, con tanto gnocco fritto sia per venerdì sia per sabato, mentre per domenica torna il piatto rivisitato della psina con polenta arrostita e solo per domenica la novità del 2018 sarà il fritto misto.

Il ricco programma 2018 incomincerà venerdì 20 dalle ore 21:00 con la serata 0- 99, giochi e attività per tutti. La serata, in collaborazione con FareLegami, vedrà la partecipazione della scuola di Circo dell'ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTECremona Bricks - Mattoncini LEGO, Archery Combat del Tiro Dinamico con l'Arco Parma - ASD Furie Buie - Sezione CSU, la possibilità di ballare Hip Hop e Break Dance a cura di Manuel Venturino e Kevin Avosani dell'Associazione Dimenisione Danza di Nilla Barbieri e la musica sarà mixata da DeeJay Bago.

Sabato 21 sarà la volta del concerto Live dei Meccaniska, una cover band che propone un repertorio vario e originale diverso dai classici gruppi cover rock: un mix esplosivo tutto da ballare di pezzi recenti e riarrangiamenti storici all’insegna dello ska, del rocksteady, del reggae, del latin-rock, senza tralasciare punk e rock’n roll. 



Mentre domenica sera, dopo la novità culinarie del fritto misto e della psina e polenta arrostita, dalle ore 21:30 si terrà una vera sfilata di moda dal titolo "Sport & Kids", che vedrà esibirsi i modelli e le modelle indossando abiti di Sportime e Abbigliamento Govoni e con le acconciature a cura di Carla Cagnoli e Gur Pritt. Intratterrà tutta la sfilata e anche dopo la musica mixata da Dj Vale.





Domenica ci sarà anche una vera guest star: il giocatore casalasco di pallavolo del Porto Robur Costa Ravenna, che milita in serie A1, Riccardo Goi. Per la sua attività durante la serata è ancora top-secret. Bisogna stare aggiornati sulla pagina Facebook dell'Oratorio Madre Teresa di Vicoboneghisio.



Infine, dall'organizzazione ci segnalano che per tutte e tre le serate, saranno presenti gratuitamente per tutti i più piccioli gonfiabili di Fun Planet, spazio giochi e truccabimbi.

 

Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it

1708 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria