Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.03

San Domenico, Cariplo finanzia un progetto per un’estate stellare

Far rivivere i luoghi e i giovani: è questo l’obiettivo del progetto del san Domenico finanziato da Cariplo per 89 mila euro ed un’estate indimenticabile

| Scritto da Redazione
San Domenico, Cariplo finanzia un progetto per un’estate stellare

Il progetto della Fondazione san Domenico Nuovi spazi per nuove culture, candidato al bando Cariplo per la cultura è l’unica iniziativa finanziata in provincia per un importo di 89 mila euro. Come spiega il presidente della Fondazione san Domenico Giuseppe Strada: “siamo molto fieri di questo traguardo: il contributo verrà integralmente impiegato per la realizzazione di una corposa e bellissima stagione estiva incentrata sul recupero di spazi monumentali e proposte per giovani e giovani artisti, categorie molto colpite da questo grande periodo di difficoltà”.

La progettualità e la programmazione estiva verranno presentate nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma in fondazione per il prossimo 6 giugno alle ore 11, ma i capisaldi di questa iniziativa sono già chiari: far rivivere i luoghi e i giovani. Con tanta aria di novità. La programmazione non interesserà solo il mercato austroungarico di Crema, ma anche alcuni spazi dei comuni di Ripalta cremasca e di Pandino ed iniziative sempre molto amate: tra queste il Beatles day. Protagoniste di varie iniziative saranno anche le scuole, viste le proficue sinergie attivate nel corso del tempo con la Fondazione. Spazio anche a nuovi linguaggi, su tutti si pensi all’esperienza di Crema sonora, per avvicinare al teatro anche target nuovi. Insomma, gli ingredienti per un’estate stellare al san Domenico ci sono tutti.

284 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria