Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.02

Sarà Portesani lo sfidante di Virgilio a sindaco di Cremona? Pare proprio di si

Quasi fatto l’accordo fra Alessandro Portesani e centrodestra (FdI-Lega-FI-UdC)

| Scritto da Redazione
Sarà  Portesani lo sfidante di Virgilio a sindaco di Cremona? Pare proprio di si

Sarà  Portesani lo sfidante di Virgilio a sindaco di Cremona? Pare proprio di si

Quasi fatto l’accordo fra Alessandro Portesani e centrodestra (FdI-Lega-FI-UdC)

Il  giornale La provincia di oggi, 15 febbraio, ha pubblicato la sintesi di una nota stampa a firma di Marcello Ventura, FdI; Simone Bossi (Lega) Gabriele Gallina , (FI) e Giuseppe Trespidi ( Udc ) che in sostanza dice che l’accordo con  la lista di Alessandro Portesani ‘ Novità a Cremona’ è in dirittura d’arrivo.

Non dei rumors quindi ma una nota ufficiale. Il che tradotto dal politichese vuol dire che  l’intesa è fatta.

La nota del centro destra scrive  : «Alcuni referenti delle nostre segreterie politiche provinciali e cittadine si stanno confrontando con i rappresentanti della lista civica Novità a Cremona per esaminare le compatibilità dei rispettivi programmi, al fine di valutare la possibilità di predisporre una proposta politica unitaria, innovativa e convincente che valorizzi le diverse sensibilità presenti nei partiti di centro destra e nel civismo».

Per Andre Virgilio si sa per certo che a sostenerlo saranno: la sua lista del candidato sindaco ( con grandi novità, IL PD, Fare Nuova La Citta e Cremona Attiva e Sinistra per Cremona. Sono in corso, come è stato annunciato dallo stesso Roberti Galletti ( segretario cittadino PD) incontri con i gruppi cremonesi di Italia Viva, Azione, il PSI ed i Radicali.

Non è noto sapere come stiano procedendo questi contatti.

Red/welcr/a.z

798 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online