Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.41

Il PD di Cremona all’unanimità sostiene Andrea Virgilio | Roberto Galletti

La direzione cittadina del Partito Democratico di Cremona ha accolto all’unanimità la disponibilità a candidato Sindaco di Andrea Virgilio.

| Scritto da Redazione
Il PD di Cremona all’unanimità sostiene Andrea Virgilio | Roberto Galletti

Il PD di Cremona all’unanimità sostiene Andrea Virgilio | Roberto Galletti

 La direzione cittadina del Partito Democratico di Cremona ha accolto all’unanimità la disponibilità a candidato Sindaco di Andrea Virgilio.

Questo avviene dopo un percorso di confronto tra i Circoli del Partito, con la coalizione e con le parti attive della città che con noi stanno collaborando e collaboreranno per il futuro progetto che il centrosinistra esprimerà per Cremona.

Con i Circoli cittadini del Partito, in particolare, si è compiuta una franca analisi degli ultimi dieci anni dell’Amministrazione comunale che ha evidenziato i punti di forza e messo in luce gli aspetti sui quali è necessario migliorare ed imprimere una svolta.

Con Andrea Virgilio siamo certi di proporre per il governo della città un profilo di elevato valore, una consolidata biografia di impegno politico-istituzionale, una persona che ha maturato un’esperienza amministrativa significativa anche in ambiti non circoscritti alla sua storia personale e professionale.

Virgilio ha dimostrato in questi anni serietà, impegno e ponderatezza in materie delicate e complesse. Questo è il tratto che più lo contraddistingue e che gli viene riconosciuto in modo trasversale.

Per noi è un profilo che ha saputo conciliare l’attenzione alle persone, alle loro condizioni di vita, con le esigenze di sviluppo del territorio.

Infine vediamo in Virgilio una persona capace di ascoltare e di fare sintesi insieme. Di costruire percorsi in una logica di condivisione e corresponsabilità.

Per queste ragioni pensiamo che Virgilio possa rappresentare il progetto che intendiamo proporre alla città e lo spirito e il metodo che ne contraddistingueranno il percorso di definizione.

Presto presenteremo il programma per i prossimi anni. Saranno per noi centrali alcuni temi che riguardano la protezione delle persone più in difficoltà, i giovani, gli anziani, l’ambiente, la cultura, il rilancio del patrimonio pubblico e non ultimo la cura della città e dei suoi spazi affinché diventi più accogliente, vivibile e attrattiva per chi sceglie di starci per studiare, lavorare, fare impresa e in generale per esprimere le proprie progettualità e dare gambe alle scelte di  vita. Su tutto questo siamo determinati ad impegnarci fino in fondo perché crediamo di poter fare la differenza con quanti intendono governare spinti dalla difesa di interessi di parte o di alcuni, anziché per la promozione e la tutela degli interessi della collettività e dei diritti di tutti e tutte.

 

Roberto Galletti

Segretario cittadino Pd Cremona

 

 

345 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online