Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.11

Sarzano a Cremona il 28 gennaio con il suo nuovo libro 'Mettici tutto il cuore'

Dopo l'affollata presentazione di qualche giorno fa alla Mondadori di piazza Duomo, a Milano, e l'attenzione riscossa da numerosi media, dal Corriere della sera a Repubblica, dal Giornale al Tg2, Sarzano sarà a Cremona il 28 gennaio.

| Scritto da Redazione
Sarzano a Cremona il 28 gennaio con il suo nuovo libro 'Mettici tutto il cuore'

Cremona, 22 gennaio 2020 - Gian Luigi Sarzano, coach tra i più importanti d'Italia in ambito motivazionale, aziendale e nel mondo della comunicazione, consulente di personaggi, imprenditori e sportivi, sarà a Cremona martedì 28 gennaio per presentare il suo nuovo libro "Mettici tutto il cuore - Fai della tua vita un capolavoro" (Mondadori). Un libro che ha già riscosso l’attenzione di numerosi media, dal Corriere della sera a Repubblica, dal Giornale al Tg2, e che ha avuto una prima e affollata presentazione alla Mondadori di piazza Duomo, a Milano, qualche giorno fa, alla presenza di numerosi volti noti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. A Cremona Sarzano sarà ospite di Gruppo Casapoint, che ha organizzato la presentazione di “Mettici tutto il cuore”. L'appuntamento è in programma alle ore 18 di martedì 28 gennaio presso gli spazi di Casapoint Cremona 2, in via Ghisleri 41.

L’obiettivo del nuovo saggio di Gian Luigi Sarzano è aiutare il lettore a scoprire e valorizzare i propri talenti, in modo da poter migliorare la propria vita. Credere in se stessi "significa conoscersi davvero, non tradire i propri valori, aiutare il prossimo e anche osare, avere il coraggio di rischiare di perdere ma spendendo comunque al meglio le proprie capacità - è il messaggio lanciato dall'autore - . 'La natura dà, la natura pretende': è una sintesi perfetta della 'responsabilità' di essere se stessi, del diritto, ma anche del 'dovere' di ricercare, scoprire e valorizzare la nostra individualità, il nostro talento, riconoscendo la nostra unicità".

Attraverso una serie di esempi, da Max Sechi, campione del Mondo di e-Sports, a Greta Thunberg, che ha mobilitato tutto il pianeta, da Danilo Callegari, grande viaggiatore, a Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, l’autore spiega che il vero cambiamento è quello che deve avvenire dentro di noi.

Con il programma RI-DE-A-M-A “si possono definire al meglio i propri obiettivi di fondo” e si può programmare come raggiungerli. RI-DE-A-M-A è l’acronimo che riassume i seguenti passaggi: Rifletti, Decidi, Agisci, Misura, Adatta. "Migliorare la propria autostima e saper comunicare sono momenti fondamentali per comprendere noi stessi e per scoprire il nostro talento".

(Locandina in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1024 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online