Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.49

Sciopero dipendenti Province: pieno sostengo di Davide Viola ai dipendenti

Il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola, ha espresso la massima solidarietà e sostegno, manifestando un vivo apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i Dipendenti Variati “Risorse per i servizi e valorizzazione del personale”

| Scritto da Redazione
Sciopero dipendenti Province: pieno sostengo di Davide Viola  ai dipendenti

“La riforma delle Province non è stata indolore per i nostri dipendenti:  la metà è stata spostata verso altre pubbliche amministrazioni, e chi è rimasto ha dovuto farsi carico di assistere i Sindaci Presidenti nella costruzione dei nuovi enti, in un clima di crisi e continue incertezze.

La propaganda contro le Province ha toccato direttamente la vita dei dipendenti.

Ora è il momento di assicurare una visione di prospettiva: la prossima Legge di Bilancio deve garantire le risorse necessarie per i servizi essenziali e restituire quell’autonomia organizzativa necessaria per valorizzare il personale”.

Lo dichiara il Presidente dell’Upi Achille Variati, esprimendo il sostegno dell’Associazione ai dipendenti di Province e Città metropolitane impegnati oggi in una giornata di sciopero generale.

“I ritardi di mesi del pagamento degli stipendi che si sono verificati in diverse Province a causa dei tagli insostenibili delle manovre economiche – ha sottolineato Variati – hanno determinato situazioni gravissime di allerta sociale, e la mancanza delle risorse necessarie per garantire i servizi ai cittadini rende impossibile al nostro personale di lavorare nelle condizioni adeguate a quelle di una istituzione della Repubblica.

Per questo – conclude Variati -  ci aspettiamo che la prossima Legge di Bilancio 2018 – 2020 metta fine a questo stato di precarietà. Il Governo e il Parlamento, con cui abbiamo avviato un confronto,  devono assicurare risposte indispensabili sia in termini di risorse per garantire le funzioni fondamentali e per far ripartire gli investimenti locali, che per ripristinare l’autonomia organizzativa, eliminando i vincoli sul personale e consentendoci di orientare la qualificazione del personale alla nuova “mission” della Provincia”.

Il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola, ha espresso la massima solidarietà e sostegno, manifestando un vivo apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i Dipendenti, soprattutto in questi difficili anni connotati da una profonda trasformazione della PA ed incertezza che permea le stesse Province.

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1031 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online