Lunedì, 10 dicembre 2018 - ore 12.30

Cremona News » Il Punto

Associazione Immigrati Cittadini di Cremona richiede al Sindaco di sospendere l’applicazione del decreto Salvini

In una lettera indirizzata al sig. Sindaco di Cremona Dott. Gianluca Galimberti , alla Presidente del Consiglio Comunale Dott. Simona Pasquali , all’ Assessore al Welfare di Comunità Dott. Mauro Platè , all’ Assessore Politiche Pari Opportunità Inclusione Sociale Dott. Rosita Viola l’ Associazione Immigrati Cittadini di Cremona Cremona 08/11/2018 chiede al comune la sospensione temporanea o disapplicazione Decreto Salvini, DL 113/2018 e apertura di un confronto per valutare le ricadute del decreto sui territori

Cremona Emergenza maltempo, attivazione del CCS presso la Prefettura.

Al fine di assicurare l’incolumità dei cittadini e la mitigazione dei rischi, oltre alla prosecuzione nella fornitura dei servizi pubblici essenziali, la Prefettura mantiene contatti costanti con i Comuni interessati tramite la propria Sala Operativa.

ETTARI Guido (Silp-Cgil) Anche i poliziotti sono lavoratori e discutono di Lavoro e Pensioni

In data 25 settembre 2018 il SILP CGIL DI CREMONA, nella persona del suo rappresentante ETTARI Guido segretario generale SILP CGIL CREMONA, ha discusso presso il direttivo regionale SILP CGIL LOMBARDIA A MILANO , alla presenza del segretario generale nazionale DANIELE TISSONE, le tematiche inerenti al TEMA CONGRESSUALE IL LAVORO E’.

Cremona Colonie Padane, il 22 settembre festa per la nuova gestione

Le nuove Colonie Padane, riqualificate e donate alla città dalla Fondazione Arvedi Buschini, sono ripartite. E il 22 settembre fanno festa per l’avvio della nuova gestione, affidata dal Comune di Cremona dopo procedura pubblica e con apposita convenzione, al Consorzio Sol.Co di Cremona.

Cremona I progetti su Affaitati, Goito e Garibaldi al Duc ‘Così si riqualifica un intero comparto’

Palazzo Affaitati, via Goito e corso Garibaldi. Sono i progetti presentati oggi al Distretto Urbano del Commercio dagli Assessori Barbara Manfredini, Andrea Virgilio e Alessia Manfredini e dai tecnici comunali. Presente il Presidente della Commissione Commercio Paolo Carletti. Si tratta dei progetti, fortemente voluti e sostenuti dall’Amministrazione comunale, che costituiscono il rilancio complessivo che si sviluppa nei pressi di corso Garibaldi e via Palestro.

Basta morire di ‘schiavismo’ di Agostino Melega (Cremona)

Caro Direttore, la Repubblica Italiana e la sua Costituzione, il suoi organi istituzionali e di governo, il suo apparato di forze del l’ordine, il suo popolo e la sua bandiera, non possono più farsi ridicolizzare dagli schiavisti delle terre del ‘pomo d’oro ’.

UISP Il carcere di Cremona ha ospitato IL ‘VIVICITTA’ – PORTE APERTE’

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 15 maggio la quindicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.