Martedì, 14 agosto 2018 - ore 10.41

Cremona News » Il Punto

Basta morire di ‘schiavismo’ di Agostino Melega (Cremona)

Caro Direttore, la Repubblica Italiana e la sua Costituzione, il suoi organi istituzionali e di governo, il suo apparato di forze del l’ordine, il suo popolo e la sua bandiera, non possono più farsi ridicolizzare dagli schiavisti delle terre del ‘pomo d’oro ’.

UISP Il carcere di Cremona ha ospitato IL ‘VIVICITTA’ – PORTE APERTE’

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 15 maggio la quindicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.

Fiab Cremona Grande successo, anche quest’anno, per l’edizione n. 19 di Bimbimbic

Grande successo, anche quest’anno, per l’edizione n. 19 di Bimbimbici organizzata da FIAB Cremona, e volta ad incentivare la mobilità sostenibile, a riaffermare la necessità di stili di vita sani dal punto di vista ambientale fin da piccoli e sollecitando la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per migliorare la vivibilità nei centri urbani.

Cremona VIAGGIO DELLA MEMORIA 16/17/18 APRILE 2018 AL VIA

Al termine del lungo percorso di studio, di approfondimento e di riflessione, gli oltre 800 studenti e docenti delle sedici scuole superiori della provincia di Cremona aderenti alla rete, partiranno lunedì 16 aprile da Cremona, Crema e Casalmaggiore per il XXIII Viaggio della Memoria al campo di concentramento “modello” di Dachau.

Cremona GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 8 MARZO 2018

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona promuove anche quest'anno una serie di appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto, e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

A Cremona la MOSTRA SU JOSEF NUSSER L’UOMO CHE DISSE NO A HITELR

Verrà portata a CREMONA, DAL 7 FEBBRAIO 2018 AL 25 FEBBRAIO 2018, una mostra di 10 rollups, sulla figura del martire beato Josef Mayr-Nusser, laico, sposato, che si rifiutò di giurare ad Hitler, opponendosi al regime nazista e per questo subì la morte. AVVISO Il 23 Febbraio 2018 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO COMINA “L’UOMO CHE DISSE NO A HITLER”

Eredità Somenzi: un successo l’asta pubblica. Oltre 152mila euro Soddisfatta la Presidente Garoli

L’asta pubblica dell’Eredità Somenzi in programma oggi in via Oscasali 1 si è chiusa con oltre 152mila euro per i complessivi 39 lotti. Grande la soddisfazione di Fondazione Città di Cremona che, delegata dagli eredi di Luciano Somenzi, si è impegnata accogliendo i circa 50 accreditati nell’appartamento del gioielliere. «Siamo soddisfatti perché l’asta si è svolta nel massimo della trasparenza» ha detto il Segretario Generale dell’Ente Lamberto Ghilardi, per l’occasione banditore.