Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.52

Scuola e università Coronavirus: Unione studenti, al via ripetizioni online

Gli studenti disponibili potranno dare ripetizioni tramite videochiamata a tutti quelli che ne dovessero avere bisogno, in maniera assolutamente gratuita”.

| Scritto da Redazione
Scuola e università  Coronavirus: Unione studenti, al via ripetizioni online

Scuola e università  Coronavirus: Unione studenti, al via ripetizioni online

Le sospensione delle lezioni, decisa per evitare il diffondersi del Coronavirus, sta mettendo in difficoltà non pochi studenti: per superare questo ostacolo l’Unione degli studenti (Uds) ha fatto partire, tramite un form lanciato su social e chat, le ripetizioni online, come spiega la coordinatrice nazionale Giulia Biazzo: “Gli studenti disponibili potranno dare ripetizioni tramite videochiamata a tutti quelli che ne dovessero avere bisogno, in maniera assolutamente gratuita”.

“Bisogna fare di tutto per fermare il contagio” continua Biazzo, “proprio in un momento così difficile per il nostro paese è necessaria la solidarietà tra studenti e studentesse: l’unione fa la forza”. Così prosegue: “Chiunque avesse bisogno di una mano, per recuperare un'insufficienza o stare al passo con il programma e le lezioni online, e chiunque fosse disponibile ad aiutare gli altri, si iscriva contattandoci sulla pagina instagram @unionestudenti.uds o con una mail a unionedeglistudenti@gmail.com”. E conclude: “Purtroppo molti studenti non hanno a disposizione computer, tablet e WiFi per seguire le lezioni: per questo ribadiamo la richiesta alla ministra Azzolina di garantire, con fondi straordinari, gli strumenti per la didattica a distanza a chiunque ne avesse bisogno: se non si investe nella scuola non si esce dalla crisi”.

fonte rassegna sindacale

1036 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online