Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.09

Scuola Lombarda BOCCI (PD): ‘SOLIDALE CON CHI MANIFESTA PER LA RIPARTENZA

Esprimo la mia solidarietà al presidio di #prioritàallascuola Milano che sta manifestando sotto il Palazzo della Regione condividendone le richieste alla Giunta”, lo dice Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, presente al presidio con il collega Pietro Bussolati e l’onorevole Lia Quartapelle.

| Scritto da Redazione
Scuola Lombarda  BOCCI (PD): ‘SOLIDALE CON CHI MANIFESTA PER LA RIPARTENZA

Scuola Lombarda  BOCCI (PD): ‘SOLIDALE CON CHI MANIFESTA PER LA RIPARTENZA IN SICUREZZA A SCUOLA’

“Esprimo la mia solidarietà al presidio di #prioritàallascuola Milano che sta manifestando sotto il Palazzo della Regione condividendone le richieste alla Giunta”, lo dice Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, presente al presidio con il collega Pietro Bussolati e l’onorevole Lia Quartapelle.

“Gli organizzatori chiedono legittimamente risposte anche a Regione Lombardia e spiegazioni sulla firma alle linee guida della Ministra Azzolina, senza richiedere finanziamenti adeguati per aprire le scuole in sicurezza e presenza”, aggiunge Bocci.

“La delegazione di genitori, studenti, docenti, presidi e sindacati richiama giustamente Regione Lombardia a produrre linee guida chiare per i servizi educativi dei bambini da 0-6 anni, presidi sanitari in tutte le scuole, cooperazione tra Ufficio scolastico regionale, enti locali, scuole e Regioni, per ripartire in sicurezza, presenza e continuità senza riduzioni orarie e con il tempo pieno. E soluzioni perché non siano usati gli edifici scolastici per le prossime elezioni - continua la consigliera Pd –. Vorrei che fosse chiaro anche che mentre Regione scarica la responsabilità sul Comune di Milano per quanto riguarda nidi e asili comunali, in realtà i provvedimenti e le direttive, in particolare sulla sicurezza sanitaria, sono di competenza regionale, e riguardano gli accordi che Palazzo Lombardia prende, assieme al resto delle regioni italiane, con il Ministero dell’Istruzione per tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra regione”.

751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online