Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.58

Sergnano Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

Molti esercizi commerciali esporranno, da giovedì 25 a domenica 28 novembre, un capo di abbigliamento femminile di colore rosso

| Scritto da Redazione
Sergnano Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

Sergnano Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

 Il Comune di Sergnano ha aderito al progetto “Vetrine in Rosso”, iniziativa ideata dall'associazione "Rete Con-tatto" e promossa sull’intero territorio cremasco in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne” del prossimo 25 novembre 2021.

Molti esercizi commerciali esporranno, da giovedì 25 a domenica 28 novembre, un capo di abbigliamento femminile di colore rosso corredato da una didascalia informativa preparata dalla "Rete Con-tatto".

 Le assessore Paola Basco (cultura) e Alice Piacentini (istruzione) hanno ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale: "A Sergnano avevamo già installato una panchina rossa per sensibilizzare la popolazione sull'argomento. Quest'anno, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, abbiamo previsto l'inaugurazione della targa con la nuova denominazione "Parco 8 Marzo" per l'area verde di Via Vittime della Guerra, al fine di ribadire il ruolo fondamentale e centrale della donna nella nostra società contro ogni tipo di discriminazione e violenza. L'inaugurazione si terrà proprio nella giornata di giovedì 25 novembre alle ore 13,00 presso l'ingresso del parco. Per quanto riguarda l'iniziativa “Vetrine in Rosso” anche presso il municipio e la biblioteca comunale saranno allestite tre finestre con l'esposizione di indumenti femminili di colore rosso. Sarebbe molto bello e importante che anche i singoli cittadini potessero contribuire in prima persona alla buona riuscita del progetto di "Rete Con-tatto" tramite l'allestimento a tema di finestre o balconi delle proprie abitazioni private".

 Lista Civica - Sergnano in Comune

 

855 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online