Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.21

Servizio Civile Nonsolonoi ha disponibili 4 posti (Cremona,Casalmaggiore e Viadana)

Un anno di Servizio Civile Universale con Nonsolonoi per coltivare un futuro sostenibile e solidale

| Scritto da Redazione
Servizio Civile Nonsolonoi ha disponibili 4 posti (Cremona,Casalmaggiore e Viadana) Servizio Civile Nonsolonoi ha disponibili 4 posti (Cremona,Casalmaggiore e Viadana) Servizio Civile Nonsolonoi ha disponibili 4 posti (Cremona,Casalmaggiore e Viadana)

Servizio Civile Nonsolonoi ha disponibili 4 posti (Cremona,Casalmaggiore e Viadana)

Un anno di Servizio Civile Universale con Nonsolonoi per coltivare un futuro sostenibile e solidale: la cooperativa mette a disposizione 4 posti tra Cremona, Casalmaggiore e Viadana

La cooperativa sociale Nonsolonoi partecipa al Bando di Servizio Civile Universale 2022 con il progetto “C'è campo. Per coltivare un futuro sostenibile e solidale” promosso dal Comune di Cremona e mette a disposizione 4 posti presso i propri punti vendita del commercio equo e solidale così suddivisi:

Bottega di Cremona: n. 2 volontari (di cui 1 GMO – giovane con minor opportunità)

Bottega Casalmaggiore: n. 1 volontaria/o

Bottega Viadana: n.1 volontaria/o

Questo permetterà a quattro ragazzi/e dai 18 ai 28 anni di svolgere un'esperienza formativa, educativa e professionale legata ai temi del commercio equo, della legalità, della sostenibilità sociale ed ecologica. Nei 12 mesi di servizio i giovani saranno impegnati mediamente 25 ore alla settimana, percepiranno un compenso mensile di 433,80 euro ed avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuito, copertura sanitaria garantita dal Servizio Sanitario Nazionale ed assicurazione per malattia ed infortuni.

 I candidati ideali dovranno essere disponibili a gestire le attività quotidiane previste in bottega, avere spirito di iniziativa e capacità di relazionarsi con gli altri volontari operativi in bottega e con i clienti che frequentano il negozio. Tra le ulteriori attività previste dal progetto: collaborazione per eventi ed attività di comunicazione/promozione delle botteghe, supporto nelle attività educative rivolte agli studenti e partecipazione diretta a banchetti.

 E’ possibile presentare domanda entro il 26 gennaio ore 14:00 tramite apposita piattaforma (per presentare domanda è necessario avere: documento di identità in corso di validità, SPID con livello di sicurezza 2 e Curriculum vitae aggiornato)

 Il Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona in collaborazione con CSV ha programmato diversi infoday per presentare i progetti e dare informazioni pratiche su come presentare la domanda. Il prossimo incontro, anche da remoto su iscrizione, è previsto il 19 gennaio.

 Per leggere nel dettaglio il progetto della cooperativa, capire come fare domanda ed avere i contatti del Comune di Cremona consultare il sito https://www.nonsolonoi.org/partecipa/servizio-civile 

857 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online