Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.11

Servizio Civile Universale: incontri informativi per sapersi orientare

Il Comune di Cremona, capofila della rete di partner appartenenti al pubblico e al Terzo Settore, mette a disposizione 185 posti

| Scritto da Redazione
Servizio Civile Universale: incontri informativi per sapersi orientare

Servizio Civile Universale: incontri informativi per sapersi orientare

 

 

Cremona, 13 gennaio 2023 - Il Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona, in collaborazione con l’Associazione Aula Studio, la Parrocchia Cristo Re e il Circolo Arci Arcipelago, organizza tre incontri di presentazione del nuovo bando di Servizio Civile pensati in particolare per gli aspiranti volontari dei nuovi progetti di Servizio Civile Universale.

 

Tre gli incontri in programma: il primo mercoledì 18 gennaio, alle 19:00, nell’Aula Studio dell’oratorio S. Ambrogio in via F. d’Assisi, 5; il secondo venerdì 20 gennaio, alle 18:30, negli spazi dell’Oratorio Cristo Re, in piazza Cazzani, 1; il terzo mercoledì 25 gennaio, alle 18:00 al Circolo Arci Arcipelago, in via Speciano, 4.

 

Il Comune di Cremona, capofila della rete di partner appartenenti al pubblico e al Terzo Settore, mette a disposizione 185 posti da inserire all’interno delle 134 sedi in provincia di Cremona, Lodi, Pavia, Mantova, Piacenza e Brescia. Non mancano neppure quest’anno i progetti all’estero, in particolare ad Alaquàs (Spagna), Bruxelles (Belgio), Skopje (Macedonia del Nord) e Strasburgo (Francia).

 

Il Servizio Civile è un’opportunità per i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, di dedicare 12 mesi a favore della comunità, mettendo in campo capacità e competenze. È un anno di crescita personale e professionale, in cui il giovane ha la possibilità di acquisire nuove competenze, arricchendo il curriculum e conoscendo nuove realtà del territorio. Ogni volontario gode di un compenso mensile di 444,30 euro, svolge servizio presso la propria sede per una media di 25 ore a settimana e ha a disposizione alcuni giorni di permesso e malattia.

 

Gli addetti del Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona sono disponibili ad aiutare i candidati a scegliere i progetti e a compilare la domanda. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare ai numeri 0372 407786 – 0372 407051 – 0372 407792 o inviare un'e-mail a serviziocivile@comune.cremona.it.

 

420 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online