Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.05

Si terrà anche nel 2022 la manifestazione ‘Le quattro Stagioni di Cremona’

Promossa dal Comune per animare la domenica il centro cittadino

| Scritto da Redazione
Si terrà anche nel 2022 la manifestazione ‘Le quattro Stagioni di Cremona’

Si terrà anche nel 2022 la manifestazione ‘Le quattro Stagioni di Cremona’

 Promossa dal Comune per animare la domenica il centro cittadino

 Cremona, 23 dicembre 2021 - Anche nel 2022 le domeniche in città saranno animate dalla manifestazione denominata “Le quattro stagioni di Cremona”, promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare il tessuto urbano e in particolare il centro storico con iniziative ed eventi che comprendono l’aspetto commerciale, culturale, sociale e di intrattenimento, puntando soprattutto alle eccellenze della città e del territorio. Si spazierà dall’antiquariato ai prodotti locali, dall’artigianato agli alimenti biologici, solo per fare alcuni esempi.

 Sono cinque le realtà che hanno risposto alla manifestazione d'interesse: Coldiretti e Agrimercato - Cremona; Antiquariato San Rocco - Codogno; ABA Lombardia - Cremona; Cinzia Miraglio - Crema; JM Consult di Gessica Mascolino - Cuveglio (VA).

 Le proposte sono state attentamente valutate dall’apposita commissione tecnica sulla base dei requisiti presenti nel bando. Gli eventi, secondo il calendario approvato, potranno svolgersi generalmente in piazza Stradivari sempre tenendo conto della salvaguardia e della tutela delle esigenze di sicurezza e di decoro del centro storico oltre che dell'andamento della pandemia.

 “L’iniziativa ha lo scopo di proporre una programmazione per l’intero anno, accrescere la qualità dell’offerta, associare all'aspetto commerciale alcuni momenti culturali e di animazione valorizzando soprattutto le produzioni del territorio”, dichiara l’Assessore al Commercio e al Turismo Barbara Manfredini.

 Per questi periodici appuntamenti, sono una quarantina, vengono concessi la gratuità delle aree in concessione temporanea, il patrocinio e la collaborazione del Comune anche attraverso una campagna informativa e promozionale sui propri canali istituzionali.

 Apri il calendario 2022

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online