Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.51

Lodi In mostra le ‘Stagioni’ di Massimiliano Giudici dal 9 marzo

La mostra, curata da Elena Parati è allestita presso il Caffè Letterario della Biblioteca Laudense, da sabato 9 a domenica 31 marzo.

| Scritto da Redazione
Lodi  In mostra le ‘Stagioni’ di Massimiliano Giudici dal 9 marzo

Lodi  In mostra le ‘Stagioni’ di Massimiliano Giudici dal 9 marzo

Il Comune di Lodi promuove la personale di Massimiliano Giudici "Stagioni", 8 tavole di varie misure con tecnica mista, legno, metallo, colori acrilici, smalto, realizzate negli anni 2017-18.

La mostra, curata da Elena Parati è allestita presso il Caffè Letterario della Biblioteca Laudense, da sabato 9 a domenica 31 marzo.

Le sagome di animali selvatici, dipinti con colori brillanti, popolano la serie di tavole dedicate da Massimiliano Giudici alle Stagioni. Le opere sono composte da elementi di uso quotidiano spesso umili e tradizionalmente associati all’artigianato ma che qui trovano spazio nel lavoro artistico. Sono realizzate con legni recuperati e materiali in disuso a cui viene data una nuova vita. Su una base di legno sono assemblate ruote di metallo, ingranaggi, maniglie, schede di computer e frammenti di vecchi mobili.

Le tavole raccontano la ri-generazione di oggetti e la loro trasformazione in visioni e storie di un mondo immaginifico.

[leggi tutto]

 

856 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online