Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.25

Signoroni incontra gli Amministratori locali di Gussola

Si è tenuto in Comune a Gussola, un incontro fra il Sindaco Stefano Belli Franzini, con il Vice Pier Luigi Franchi ed il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, accompagnato dal dirigente del settore arch. Giulio Biroli del Settore Infrastrutture Stradali dell’Ente.

| Scritto da Redazione
Signoroni incontra gli Amministratori locali di Gussola

Signoroni incontra gli Amministratori locali di Gussola

Si è tenuto in Comune a Gussola, un incontro fra il Sindaco Stefano Belli Franzini, con il Vice Pier Luigi Franchi ed il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, accompagnato dal dirigente del settore  arch. Giulio Biroli del Settore Infrastrutture Stradali dell’Ente.

Al centro del confronto le questioni collegate alla viabilitá locale e tra i Paesi limitrofi unitamente ad aspetti di sviluppo economico e pianificazione territoriale.

Si é affrontata la tematica della strada Sp 60 tra Gussola e Solarolo ove “vi è un particolare stato di degrado”, come ha rilevato il Sindaco Franzini, sulla cui insiste un importante flusso viario, anche in relazione alla chiusura temporanea del ponte a San Daniele.

Nel corso dell’incontro Signoroni ha presentato i lavori che ineriscono “la Sp 85 con la riqualificazione di un tratto di 500 metri in centro abitato per un valore complessivo di circa 50 mila euro e preannunciato la possibilitá della realizzazione, all’interno del “Piano Marshall” per la ripresa della Regione Lombardia, della pista ciclabile tra Gussola e Martignana (a stanziamento regionale circa 400.000 euro)”. Opera importante che si inserisce, come ha rilevato il Sindaco, in una logica più integrata anche in relazione alla rete ciclabile VenTo.

 

 

824 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online